La Lega perde consensi ovunque tranne in Rai. Salvini imperversa nei Tg

LA NOTIZIA INTERNO

Netto il discorso anche su Canale5: negli extra-Tg spiccano Giorgia Meloni (42 minuti) e Matteo Salvini (17), mentre al terzo posto troviamo Stefano Bonaccini con 15 minuti

Il Capitano, infatti, resta di gran lunga il leader politico cui i Tg danno più parola.

Secondo l’ultimo report pubblicato proprio in questi giorni dall’AgCom il segretario della Lega non ha rivali.

Completamente assenti: non compaiono nella classifica né dei primi 20 personaggi politici presenti nel Tg né nei primi 20 presenti nei programmi extra-Tg. (LA NOTIZIA)

Su altre fonti

"Enrico Letta ha detto che è primo il Pd, poi è arrivato il sondaggio di Enrico Mentana che vede in testa la Lega. "No no che re dei sondaggi - mette subito in chiaro l'ex ministro degli Interni -, io vivo nella realtà vera, non virtuale. (Liberoquotidiano.it)

Lo ha detto Matteo Salvini a Stasera Italia. Per il vaccino “ho l’appuntamento per fine giugno, faccio quello che mi dicono di fare, non sono solito saltare la coda”. (Imola Oggi)

Il contrasto Letta-Salvini si allarga alle primarie del Pd torinese, grazie alle quali Stefano Lo Russo è candidato sindaco con 4.229 voti. Salvini parla di «disastro» e cita un calo di partecipanti dai 53.000 voti alle primarie per Fassino agli 11. (ilGiornale.it)

Credo sarebbe un bel messaggio, come dire il peggio è passato». Insomma, Salvini mette un altro paletto e con lui Giorgia Meloni, secondo la quale allungare lo stato d’emergenza sarebbe «folle e che come Fratelli d'Italia ci vede nettamente contrari» (La Nuova Venezia)

Salvini e Ipsos che «lavora per il Pd». Sarà per questo che Salvini sbotta su Facebook: «Ipsos lavora per il PD e, miracolosamente, sforna l’unico sondaggio italiano che vede il PD primo partito davanti alla Lega. (Open)

È quello che emerge da un sondaggio fatto da AnalisiPolitica, diretta da Arnaldo Ferrari Nasi, per Libero. Ieri è stato il coordinatore di Forza Italia Antonio Tajani a rilanciare l'idea parlando a Roma a margine di un evento con i candidati sindaco e prosindaco Enrico Michetti e Simonetta Martone. (Liberoquotidiano.it)