Lockdown in Francia, Macron risparmia le scuole, case di riposo visitabili

Corriere della Sera INTERNO

Un’alternativa scartata sarebbe puntare tutto sui test e il tracciamento, ma i contaminati sono troppi per risalire alle fonti del contagio.

Il presidente ricorda la strategia di «vivere con il virus», che era giusta «tenuto conto di quel che sapevamo» durante l’estate.

partire dalla mezzanotte di giovedì e fino al primo dicembre, lockdown in Francia, «come in primavera, ma con le scuole aperte». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

E' quanto riferisce il bollettino delle autorità sanitarie, che riporta 235 nuovi decessi per un totale di 36.020 morti. I contagi dall'inizio dell'epidemia arrivano a 1.282.769. (Adnkronos)

APPROFONDIMENTI BERLINO Viaggi in Italia, per la Germania solo la Calabria è fuori. Secondo i dati resi noti da Santé Publique, i casi positivi nelle ultime 24 ore sono stati 49.215, contro i 47.637 di ieri. (Il Messaggero)

Lockdown Francia: scuole aperte. Ci saranno due attestazioni permanenti, una rilasciata dal datore di lavoro per gli spostamenti casa-lavoro, l'altro dalla scuola per i genitori che devono viaggiare tra casa e scuola. (Fanpage.it)

(Afp). Sono 49.215 i nuovi casi positivi al Coronavirus individuati in Francia nelle ultime 24 ore. Ieri i nuovi positivi erano stati 47.637. (Adnkronos)

(SPF) #COVID19france #coronavirus — Mediavenir (@Mediavenir) October 30, 2020. Leggi anche: Sono quasi 50mila i nuovi positivi nelle ultime 24 ore – 49.215 in totale – in aumento rispetto a ieri quando i nuovi contagi erano stati 47.637. (Open)

E c’è già chi teme un mese di lockdown possa non bastare. La riapertura delle classi contribuirà a rendere questo lockdown meno angosciante del primo? (Radio Popolare)