Ci mancava solo l'antifascista al timone: l'assurda ideologia della "nuova" Rackete

ilGiornale.it INTERNO

Già sotto inchiesta per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina, Pia Klemp si vanta: "Il salvataggio in mare è una forma di lotta antifascista". Poi la foto insulto contro Salvini e il disprezzo per le leggi italiane (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da ieri è infatti sottoposta a un fermo amministrativo per presunte violazioni del decreto che disciplina le attività di ricerca e salvataggio in mare delle imbarcazioni. C'è la scritta 'Rescue', ovvero salvataggio, e la riproduzione di una delle opere più famose di Banksy, la bambina che con la mano sorregge non il cuore stavolta ma un salvagente. (Today.it)

Queste morti pesano sull'Europa". "Detenuta per non aver ignorato le chiamate di soccorso mentre si dirigeva verso un porto sicuro e, secondo le autorità italiane, per aver salvato troppe persone", dicono dall'ong a proposito del fermo amministrativo di 20 giorni in applicazione del decreto Piantedosi. (Civonline)

Sono in tutto tre le contestazioni che vengono mosse alla nave battente bandiera spagnola e che hanno portato al fermo amministrativo notificato ieri al comandante della nave Louise Michel, Beckert Reimar. (ilGiornale.it)

"Adotteremo tutte le misure necessarie per combattere questo fermo". Promette battaglia la Louise Michel, la nave umanitaria finanziata dal misterioso artista Banksy, da domenica bloccata a Lampedusa da un provvedimento di fermo amministrativo di 20 giorni. (La Repubblica)

L’autorità marittima di Lampedusa, nella giornata odierna, ha provveduto al fermo della nave ONG Louise Michel. L’unità era giunta ieri nel porto dell’isola con a bordo 178 migranti, soccorsi su 4 diverse imbarcazioni (il primo evento avvenuto in aera SAR libica, i successivi 3 in area SAR maltese). (StrettoWeb)

La «Louise Michel» ormeggiata a Lampedusa (Ansa) I verbali della Guardia costiera: «Sovraccarica». La replica della ong di Bansky: «Al largo le persone muoiono» (Corriere della Sera)