L'Alfa Romeo Tonale potrebbe tardare

AlVolante ECONOMIA

In questo contesto, una suv compatta come la Tonale, rappresenterebbe una vera e propria boccata d’ossigeno per la casa di Arese.

RIVEDERE L’IBRIDO - Il ritardo sarebbe da ricercare nella decisione del nuovo ceo dell’Alfa Romeo, Jean-Philippe Imparato, il quale avrebbe chiesto di rivedere la versione ibrida plug-in, aumentandone la potenza.

Il compito di Imparato non sarà affatto facile perché Alfa Romeo negli ultimi anni ha conosciuto diversi tentativi di rilancio poi falliti

’Alfa Romeo Tonale (qui sopra in una foto spia risalente al 2019, qui per saperne di più) è un modello fondamentale per il Biscione, che deve cercare di invertire la tendenza in Europa, dove negli ultimi mesi le vendite sono state tutt’altro che brillanti. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Tra i servizi inclusi: copertura RCA con penale risarcitoria, copertura incendio e furto con penale risarcitoria, copertura riparazione danni con penale risarcitoria, manutenzione ordinaria e straordinaria, assistenza stradale, servizio di infomobilità I-Care e utilizzo gratuito di Leasys UMOVE. (Autoappassionati.it)

L'ultima generazione della Giulia ha motori turbodiesel di 2,2 litri ancora più performanti con potenze di 160, 190 e 210 CV. Altri modelli diesel marchiati Alfa Romeo avranno più successo. (Ruoteclassiche)

Rilanciare il brand Alfa Romeo Tonale infatti avrà un ruolo molto importante per Alfa Romeo, e per questo è stata presa la decisione di rimandare l’arrivo sul mercato al 2022. (Virgilio Motori)

Con l’aumentare dei sistemi di sicurezza attiva, l’elettronica oramai, coadiuva ogni più piccolo dispositivo e basta un componente non perfettamente isolato o montato, per mandare in tilt l’intera rete di sicurezza. (ReporTMotori)

Insomma Imparato vuole che Alfa Romeo quanto meno riduca il gap prestazionale e di efficienza. Teniamo conto che oltretutto l’Alfa Romeo Tonale farà parte di un brand di fascia premium e nel DNA della Casa c’è da sempre la sportività (Motori News)

Il dirigente francese, entrato in Alfa Romeo a gennaio dopo la fusione FCA-PSA che ha portato alla nascita di Stellantis, ha visto i numeri di Alfa Romeo in netto calo, anche a causa della pandemia. Quello che sappiamo finora di Alfa Romeo Tonale. (Tech Princess)