Ascolti tv ieri: Eurovision “mostruoso”, Canale 5 senza coraggio. Tutti i dati

Gossip e TV ESTERI

Il concorso musicale europeo ha portato numeri mostruosi al primo canale della tv di stato: oltre 6.5 milioni di utenti innanzi alla tv e lo share schizzato al 41.9%.

Dati quasi “sanremesi” e persino in aumento rispetto alle due già ottime semifinali che avevano convinto in media 5,5 milioni di persone.

International ne ha avuti 774.000 (4.2%). Rai Tre, The Informer – Tre secondi per sopravvivere ha tenuto compagnia a 448.000 spettatori (2.5%). (Gossip e TV)

La notizia riportata su altri media

In particolare, sono oltre 25K le mentions registrate, che hanno prodotto 21,2 milioni di interazioni (commenti, like, condivisioni). Il pubblico social che ha seguito con maggiore attenzione Eurovision Song Contest 2022 è composto in prevalenza da donne e giovani. (Adnkronos)

Il sentiment su Eurovision 2022 è in prevalenza positivo (54,93%) I social in visibilio per Eurovision 2022: superate le 21 milioni di interazioni. (La Stampa)

Laura Pausini: vince l’improbabile combo smokey + rossetto. A detenere il nostro primo posto è proprio lei, la conduttrice! Emma Muscat porta il glow sul palco. (Pourfemme)

Su Rai3 la pellicola in prima tv The Informer-Tre secondi per sopravvivere, con Joel Kinnaman e Rosamund Pike, ha riscosso 448mila spettatori e 2,5%. Emanuele Bruno. (Nella foto un momento di festa finale dell’Eurovision Song Contest 2022) (TvZoom)

Ieri è andata in onda, in diretta, la finale dell’Eurovision 2022, che ha consegnato la vittoria agli ucraini: quanti italiani l’hanno vista? Eurovision 2022 share: quanti italiani avevano visto in televisione le prime due serate dell’evento di Torino. (Virgilio Notizie)

Un risultato che arriva dopo gli ottimi numeri delle due semifinali, viste rispettivamente da 5 milioni 507 mila, pari al 27% di share, quella del martedì e da 5 milioni 538 mila telespettatori pari al 27,7% di share il giovedì. (La Stampa)