Cosenza, ragazzo picchiato dallo zio perché gay: "Adesso muori a casa"

Notizie - MSN Italia INTERNO

L'episodio, avvenuto in provincia di Cosenza il 17 maggio, Giornata internazionale contro l'omofobia, è stato denunciato alle forze dell'ordine.

Dopo l'aggressione, lo zio ha accompagnato a casa il nipote e gli avrebbe detto "ora muori a casa".

L'uomo avrebbe prima pronunciato la frase "non vogliamo gay nella nostra famiglia" e poi avrebbe chiamato tre suoi conoscenti per farsi aiutare ad aggredire fisicamente il nipote. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altri media

Sarà un momento in cui fare memoria ed essere capaci di raccontarne i fatti, anche a chi non era ancora nato. Seguiranno la lettura tratta dal libro “Per questo mi chiamo Giovanni” di Luigi Garlando e la testimonianza del dott. (Quotidiano di Ragusa)

A rappresentarla in provincia di Ragusa sarà Maurizio Termini. Un percorso che faremo a fianco delle aziende” (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa – Alla presenza del sindaco Peppe Cassì, dell’assessore Eugenia Spata e del presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ilardo, è stata intitolata stamane una via della ridente frazione rivierasca di Marina di Ragusa, al Dr. (Quotidiano di Ragusa)

Allo scopo di scongiurare possibili file ed assembramenti di persone, si raccomanda agli utenti di attenersi scrupolosamente all’orario stabilito nella prenotazione. Dopo aver selezionato l’ufficio della Polizia di Stato competente in relazione al Comune di residenza e/o domicilio: Questura di Ragusa (per i Comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana e Monterosso Almo), Commissariati di P. (Quotidiano di Ragusa)

Ragusa – Sembra vada ad infuocarsi la discussione sulla vicenda dell’affidamento a privati della struttura del City, dopo una dichiarazione del Sindaco di Ragusa Peppe Cassì che tende a minimizzare la questione e la controreplica del circolo cittadino di Fratelli d’Italia che nei giorni scorsi aveva sollevato il problema. (Quotidiano di Ragusa)

“Sarà pronto il lungomare, saranno pronti i campetti di via delle Sirene, – scrive Ragusa Territorio – ma non la club house, sarà pronta la pista ciclabile da piazza Malta alla pre-riserva, ma non quella allargata del lungomare Bisani. (Quotidiano di Ragusa)