Pfizer, Moderna, AstraZeneca: le indicazioni per le somministrazioni. Asst Lariana: “Chi rifiuta un vaccino dovrà attendere la fine della campagna”

Prima Como ECONOMIA

E’ possibile, infine, presentare la segnalazione direttamente online attraverso l’applicativo VigiFarmaco seguendo la procedura guidata

I vaccini a mRNA sono altresì offerti a tutti i soggetti di età compresa tra 16 e 59 anni (per Pfizer) e tra 18 e 59 anni (per Moderna)” spiegano da Asst Lariana.

In particolare, il terzo Report sulla farmacovigilanza sui vaccini di AIFA, presenta un quadro aggiornato delle reazioni segnalate ai diversi vaccini” concludono. (Prima Como)

La notizia riportata su altri giornali

Con i rappresentanti di Fedefarma, di Assofarm abbiamo definito il percorso che consentirà ai farmacisti di somministrare anche i vaccini come Pfizer e Moderna (a vettore Rna virale), non appena avranno ultimato il corso di formazione. (ATNews)

E "quasi certamente" - ha aggiunto l'assessora - da martedì verrà aperta la piattaforma di 'Poste' anche alla fascia di età 60-69 che potrà essere vaccinata con AstraZeneca". (News Town)

“Per niente, al centro vaccinale - spiega l’avvocatessa - eravamo in pochi, erano i giorni in cui il generale Figliuolo sollecitava la vaccinazione anche dei passanti. Mi ha accompagnato al centro vaccinale e mentre ero in attesa - spiega la professionista, che chiede di non comparire col proprio nome - mio marito ha preso l’iniziativa. (Notizie - MSN Italia)

“Ricapitolando: 74 morti su 77 milioni di vaccinati, quindi poco meno di un morto per milione di vaccinati, mentre la mortalità da COVID negli Stati Uniti è di circa 1.700 per milione di abitanti (fate voi i dovuti paragoni). (MeteoWeb)

Soprattutto in vista di maggio, quando è previsto un arrivo sempre più consistente di dosi Continuano invece le forniture di Pfizer, necessario accelerare sugli altamente vulnerabili e sui non trasportabili under 80». (La Voce di Novara)

Dopo quello del gennaio scorso, il Piemonte ha deciso di rinnovare l’accordo con i farmacisti anche per la campagna di vaccinazione anti Covid con vettore Rna virale. “Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto con la Regione Piemonte e i farmacisti si stanno preparando e formando per vaccinare in piena sicurezza in farmacia certi di poter positivamente ed efficacemente incidere sulla campagna vaccinale e quindi sulla salute dei cittadini e contribuire alla ripresa del nostro paese. (TorinoToday)