Con Smart money arrivano le nuove agevolazioni per start up

Resto al Sud ECONOMIA

Si tratta di agevolazioni, sotto forma di contributi a fondo perduto o investimenti nel capitale, rivolte a start up costituite da meno di due anni o per persone fisiche in fase di pre seed o seed per l’acquisto di servizi forniti da incubatori, acceleratori e altri enti abilitati per definire il progetto imprenditoriale e prepararsi al lancio sul mercato.

Le domande a partire dal 24 giugno potranno essere presentate on-line sulla piattaforma di Invitalia. (Resto al Sud)

Su altre testate

Le imprese finanziate potranno, in futuro, avvalersi di altri strumenti per lo sviluppo aziendale, forniti dal mondo della finanza e degli acceleratori di impresa. (Centropagina)

LEGGI ANCHE > > > Nuovi contributi col Decreto Sostegni bis: fondi fino a 150 mila euro. Più difficile quantificare i tempi per chi ha iniziato la procedura ex novo Tutto pronto anche per i sostegni una tantum ai lavoratori stagionali, anche loro rimasti perlopiù fuori dalla prima immissione del Decreto Sostegni. (ContoCorrenteOnline.it)

Potete scaricare il testo integrale del Decreto Sostegni Bis qui Il 20 maggio 2021 è stato approvato in Consiglio dei Ministri il Decreto Sostegni bis, molto interessante nell’ottica dei Contributi a Fondo Perduto. (You-ng.it)

Le imprese che svolgono attività di “Edizione di software” o “Produzione di software, consulenza informatica e attività connesse”, fiscalmente residenti in Italia, con capitale sociale e patrimonio netto minimo di diecimila euro. (PMI.it)

Gli articoli del Cosiddetto “Sostegni-bis” che vanno a interessare, direttamente o indirettamente, le SSD e le ASD sono i seguenti. Il credito d’imposta, utilizzabile in compensazione, sarà regolato da un provvedimento dell’Agenzia delle entrate (sporteimpianti.it)

Così in audizione alla Camera sul Dl Sostegni bis Giovanni Sabatini, dg Abi. “Posto che le agevolazioni in parola sono già applicabili agli atti stipulati a decorrere dal 26 maggio scorso (a decorrere, cioè, dalla data di entrata in vigore del Decreto), si auspica che i chiarimenti interpretativi necessari per garantirne una corretta fruizione da parte dei giovani vengano resi in tempi rapidi, anteriormente alla pubblicazione della legge di conversione”, si aggiunge (LaPresse)