Citroën C4 X, francese formato fastback

Auto.it ECONOMIA

LE. Motorizzazioni. Come la C4 le due nuove ë-C4 X e C4 X vengono prodotte sulla piattaforma MEB e quindi offrono un’ampia gamma di motorizzazioni

Due le versioni della Citroën C4 X, che è disponibile anche nella motorizzazione full electric con la ë-C4 X .

Ecco la C4 X, una C4 più alta, più lunga e con la coda da fastback. Citroën C4 X, il design. “Le ë-C4 X e C4 X si distinguono dalla massa: mantengono la rotondità e il linguaggio formale che è inconfondibilmente Citroën nella parte anteriore, ma mentre giri intorno all'auto puoi vedere che la sua silhouette è molto diversa, molto più dinamica ed entusiasmante”, ha affermato Pierre Leclercq, Direttore del Design Citroën. (Auto.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Mentre altri mercati europei, del Medio Oriente e dell’Africa offriranno sia la ë-C4 X che la C4 X a benzina o diesel Con i suoi 4,6 metri di lunghezza, la C4 X si posiziona al vertice del segmento C, tra la cinque porte C4 che misura 4,36 metri e l’ammiraglia C5 X lunga 4,8 metri. (la Repubblica)

Invisibile al conducente e ai passeggeri, ma indispensabile per il comfort di guida degli occupanti di Nuove è-C4 X e C4 X, l'innovativo ed esclusivo sistema di sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions In aggiunta, in alcuni mercati, Nuova C4 X sarà disponibile anche il più recente ed efficiente motore turbodiesel Citroen BlueHDi 130 Stop & Start Euro 6.4, abbinato al cambio automatico EAT8. (Giornale di Sicilia)

Stile invidiabile. La nuova Citroën C4 X si contraddistingue per una linea del tetto che scorre senza soluzione di continuità dalla parte superiore del parabrezza fino al cofano del bagagliaio, per creare un effetto in stile fastback. (Motori.it)

Grande attenzione è stata data – come da tradizione Citroën – al comfort: sulla vettura sono presenti gli Advanced Comfort Seats, mentre le sospensioni beneficiano della tecnologia Progressive Hydraulic Cushions (Il Messaggero - Motori)

I nuovi SUV coupé di Citroen, infatti, possono vantare di un coefficiente di resistenza aerodinamica di appena Cx 0,29, l’efficienza ottimizzata grazie a una linea del tetto pulita e scattante, a tutto vantaggio dell’autonomia e dell’efficienza dei consumi. (Virgilio Motori)

Per ora non c’è un listino ufficiale, ma le indiscrezioni parlano di una maggiorazione, rispetto alla C4, di circa 2.000 euro Il passo, di 267 centimetri, in ogni caso è lo stesso della C4: entrambi i modelli nascono infatti sulla piattaforma Cmp. (Quattroruote)