Sciopero Ryanair, easyJet e Volotea: voli a rischio il 25 giugno

Napoli.zon ECONOMIA

Per le altre compagnie, in Italia lo sciopero sarà di 24 ore per richiedere stipendi “almeno in linea con il salario minimo previsto dal contratto nazionale di trasporto aereo”

Il personale di Ryanair ha coinvolto i sindacati europei di piloti, hostess e steward e l’astensione dal lavoro durerà fino al 26 giugno.

In particolari piloti e assistenti di volo lamentano il mancato pagamento degli stipendi e i turni di riposo non rispettati dalle compagnie aeree. (Napoli.zon)

Su altre testate

ANNE PILGRIMAGE” E LITURGIA DELLA PAROLA presso il “Lac Ste. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

«Confermato sabato 25 giugno lo sciopero di 24 ore di piloti e assistenti di volo delle compagnie aeree Ryanair, Malta Air e della società CrewLink». (Corriere del Ticino)

Sul sito dell'Enac, l'Ente nazionale per l'aviazione civile, sono presenti gli elenchi dei voli garantiti relativi agli scioperi non solo di Crewlink, Malta Air Limited e Ryanair Limited del 25 giugno; ma anche di Easyjet e Volotea, sempre per la stessa giornata e per 24 ore. (la Repubblica)

Si tratta dell’incontinenza urinaria femminile, una patologia che riguarda la «terza fase della maturità» della donna, cioè dopo i 50 anni. advertisement. Ecco perché, come ogni anno, in occasione della giornata nazionale per la prevenzione e la cura dell’incontinenza, l’Aou di Sassari si mette a disposizione delle donne con visite gratuite finalizzate alla diagnosi e cura di questa patologia. (Sardegna Reporter)

In Volotea, continua la Uiltrasporti, la protesta continua contro l'atteggiamento aziendale che lede i diritti dei lavoratori per il mancato adeguamento delle retribuzioni minime secondo l'art.203 e per le numerose azioni unilaterali con un ulteriore abbassamento dei salari giustificato da accordi individuali e pseudo-volontari. (IL GIORNO)

“Negli stessi giorni dello sciopero indetto nel nostro Paese (Italia, ndr) - informano le organizzazioni sindacali - si asterranno dal lavoro anche i piloti e gli assistenti di volo basati in Spagna (24, 25, 26, 30 giugno, 1 e 2 luglio), Portogallo (24, 25 e 26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25 e 26 giugno). (Ticinonews.ch)