i4 entra in produzione in serie: BMW attacca con 'Tesla Fighter'

Toscana Calcio ECONOMIA

Tre mesi dopo il SUV elettrico iX, BMW ha anche iniziato la produzione di una serie di BMW i4 completamente elettriche.

Con la i4, BMW vuole competere con il leader del settore.

La BMW Serie 3 è il modello più grande della gamma.

Con il “Tesla Fighter”, le case automobilistiche vogliono competere con il leader del settore Tesla nel mercato delle auto elettroniche

Quest’anno, alla fine di settembre, la BMW aveva venduto circa 390.000 derivati ​​della Serie 3 e Serie 4. (Toscana Calcio)

Ne parlano anche altre testate

Una tappa importante nel processo di elettrificazione della gamma di BMW, che ha ambizioni piuttosto elevate nel suo stabilimento di Monaco, dove attualmente costruisce anche la Serie 3 Berlina e Touring (sia in variante termica che ibrida), la M3 e la Serie 4 Gran Coupé. (FormulaPassion.it)

erie 4 Gran Coupé: prezzo. Per quanto riguarda il prezzo di erie 4 Gran Coupé si parla di una cifra di listino che dovrebbe partire appena sopra i 50 mila euro, per la precisione 52.350 euro erie 4 Gran Coupé offre un design espressivo, agilità sportiva e tanto spazio per la vita di tutti i giorni. (Motori Magazine)

Per la prima volta, infatti, sulla stessa linea di montaggio potranno essere assemblate sia le versioni elettriche delle auto che quelle con motore endotermico. BMW ha comunicato che nel suo stabilimento di Monaco di Baviera sono iniziati i lavori di produzione della i4, l’elettrica che sarà lanciata a novembre insieme al SUV iX. (DMove.it)

L'articolo Callieri (Italcementi): “Produrre in mondo sostenibile è sfida futura” proviene da (Sicilia Economia)

Nel corso di un’intervista rilasciata al magazine britannico Autocar, Dukec ha raccontato come le sfide di design attuali rappresentino un grande stimolo: “Non puoi scegliere in quale epoca sei un designer, ma è molto interessante esserlo in un momento in cui l’industria automobilistica sta affrontando sfide così grandi, in cui non sai nemmeno se sopravviverà. (FormulaPassion.it)

BMW descrive anche l’integrazione dell’assemblaggio della batteria come estremamente complessa: “Il pacco batteria è ora imbullonato al corpo da un nuovo sistema di assemblaggio della batteria completamente automatizzato che funziona dal basso. (MotoriSuMotori)