Vaccino anti Covid in Lombardia, il piano per la terza dose: iniziano fragili e medici in mini hub e farmacie

La Repubblica SALUTE

Si attende la notifica Aifa sui tempi necessari per partire con il nuovo ciclo

Vaccino anti Covid in Lombardia, il piano per la terza dose: iniziano fragili e medici in mini hub e farmacie di Andrea Montanari. (ansa). Stop ai grandi centri, da fine ottobre scatta la copertura per i soggetti prioritari.

(La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni (Primocanale)

Le dosi distribuite alle regioni sono invece quasi 92 milioni e, dunque, nei frigoriferi ce ne sono oltre 11 milioni A questi vanno aggiunti più di 5 milioni di italiani nella fascia tra 20 e 49 anni che portano appunto il totale a oltre 10 milioni. (AbruzzoLive)

Quali potrebbero essere gli effetti collaterali della terza dose di vaccino anti-Covid. Anche l’Italia come il resto del mondo si prepara alla terza dose di vaccino anti-Covid. (Proiezioni di Borsa)

E’ un’eco che, almeno in alcuni passaggi, propone le tematiche di certo mondo No Vax, pronto a vedere cospirazioni ovunque. Non si parla affatto di vaccini anti-Covid, anzi è certo che siano quelli ‘normali, viste le regole delle vaccinazioni anti-Covid e i limiti d’età, ma tanto è bastato per incendiare gli animi. (Livesicilia.it)

«Nei primissimi giorni della prossima settimana verrà pubblicata la circolare con le specifiche delle persone con fragilità immunitaria da cui partiremo con la somministrazione della terza dose. Dopodiché ci confronteremo e vedremo se l’evidenza scientifica renderà indispensabile una terza dose anche per gli altri (Open)

Chi ha ricevuto almeno una dose di vaccino sommato a chi ha prenotato la seconda è il 71,8% della popolazione totale, vale a dire 3.484.396 abitanti. Ad aver completato il proprio ciclo vaccinale è invece il 65,9% della popolazione totale in Veneto, ovvero 3.199.226 abitanti. (VeronaSera)