Torna la Colletta Alimentare, volontari in campo in 227 supermercati di città e provincia

L'Eco di Bergamo INTERNO

Torna sabato 26 novembre la Colletta alimentare, l’iniziativa della Fondazione Banco Alimentare che vedrà coinvolti in tutta Italia 140mila volontari e 11mila supermercati, in cui si potranno acquistare alimenti non deperibili da donare alle persone in difficoltà. In Lombardia saranno presenti oltre 40mila volontari riconoscibili dalla pettorina arancione in 1.700 punti vendita, di cui 227 disseminati tra Bergamo e provincia, in occasione della 26° Giornata nazionale della Colletta Alimentare. (L'Eco di Bergamo)

Ne parlano anche altri media

Il gruppo Lactalis in Italia, che racchiude al proprio interno Galbani, Parmalat, Nuova Castelli e Leerdammer, scende in campo al fianco di Fondazione Banco Alimentare Onlus in qualità di partner logistico, per contribuire in maniera concreta all’iniziativa di raccolta cibo. (Grandangolo Agrigento)

Immagine tratta dalla locandina dell'iniziativa pubblicata sul sito del Comune Sabato 26 novembre la Giornata nazionale della Colletta Alimentare (QuiLivorno.it)

Il Cosenza Calcio in campo per il Banco Alimentare che ogni giorno recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Torna sabato 26 novembre la colletta del banco alimentare, una manifestazione di generosità che va avanti da 26 anni. Il progetto finalizzato al recupero delle eccedenze alimentari dei supermercati e alla raccolta di beni di prima necessità da distribuire poi a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà da quest’anno ha un supporter in più. (Cronache Maceratesi)

Serie A Credem Banca. Fissato al 21 dicembre il recupero tra Civitanova e Siena. La Lega Pallavolo Serie A informa che:. – La gara tra Cucine Lube Civitanova ed Emma Villas Aubay Siena, valida per l’8a giornata di andata di SuperLega Credem Banca, originariamente in programma il 20 novembre 2022 e successivamente rinviata, sarà recuperata mercoledì 21 dicembre alle ore 20.30. (seriea24.it: Notizie dallo Sport Italiano)

Il no al cibo sintetico è preponderante per classi di età, titolo di studio, genere, area territoriale di residenza, livello di reddito. La campagna della Coldiretti proseguirà i prossimi giorni in tutti i principali centri della Sardegna. (Sardegna Reporter)