[VIDEO] La creazione del Coronavirus cinese spiegata da un servizio Rai del 2015

Non è la Radio SALUTE

E proprio questa molecola, chiamata SHCO14, che permette il Coronavirus di attaccarsi alle nostre cellule respiratorie scatenando la sindrome.

Il conduttore introduce il servizio così: “E’ un esperimento certo, ma preoccupa tanti scienziati: un gruppo di ricercatori cinesi innesta una proteina presa dai pipistrelli sul virus della Sars.

Il direttore della testata regionale Rai, Alessandro Casarin ha tenuto a sottolineare che. (Non è la Radio)

La notizia riportata su altri media

Proprio tre giorni fa la stessa rivista ha chiarito che il virus di cui parla il servizio, creato in laboratorio, non ha alcuna relazione con il virus naturale Covid-19", riporta Dagospia. "Un virus naturale e uno creato in laboratorio sono perfettamente distinguibili", smentisce Fausto Baldanti, virologo dell'università di Pavia e del Policlinico San Matteo. (AreaNapoli.it)

Insmma il Sars-cov-2 non è il virus del 2015 di cui parlava TGR Leonardo. Dunque, il virus di cui si parla nel servizio non ha nulla a che fare con il nuovo coronavirus e non è una prova che l’attuale Covid-19 sia nato in laboratorio. (Farodiroma)

"I cinesi hanno creato in laboratorio un virus che potrebbe colpire l'uomo". Il risultato è un supervirus che potrebbe colpire l’uomo”. (CityNow)

Questo e’ quanto si apprende, gia’ nel 2015, da un servizio televisivo (ItaSportPress)

Gli esperti: “Non è il Covid19”. Nel video si parla, infatti, di un virus nato da pipistrelli e topi, mentre per il Covid19 tutti i ricercatori citano solo il pipistrello. (BaraondaNews)

Dalla rete salta fuori un video di Tgr Leonardo del 2015 che parla di Coronavirus creato in laboratorio. Video Tgr Leonardo 2015 e Coronavirus, la risposta di Burioni: è un virus naturale. Di Patrizia Chimera mercoledì 25 marzo 2020. (Blogosfere)