Coronavirus Emilia-Romagna, il bollettino di oggi 11 luglio: 93 contagi e nessun morto

La Repubblica INTERNO

La situazione dei contagi nelle province vede Modena con 20 nuovi casi, seguita da Reggio Emilia (14) e Piacenza (13).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 1 a Piacenza (numero invariato rispetto a ieri), 1 a Reggio Emilia (invariato rispetto a ieri), 4 a Modena (invariato), 5 a Bologna (invariato), 1 a Ferrara (invariato) e 1 a Rimini (invariato)

I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 13 (stesso numero di ieri), 150 quelli negli altri reparti Covid (-3). (La Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Quindi in qualche modo dobbiamo ancora tarare le nostre attenzioni personali - raccomanda - per cercare di ridurre l’impatto”. La scienziata aggiunge che se al momento “non la chiamerei ancora quarta ondata”, è comunque “estremamente pericoloso” pretendere di “tornare a una normalità” piena e a “fare quello che facevamo prima”. (L'HuffPost)

13 ore fa: Ennesimo episodio di aggressione presso la casa di reclusione di Rossano. 15 ore fa: Depurazione, previsti interventi per 165 milioni di euro. (Ecodellojonio)

Lo ha detto Johannes Hahn, commissario Ue per la Programmazione finanziaria e il bilancio, intervenuto as Agorà su Rai 3 Milano, 23 lug. (LaPresse)

E conclude che, sebbene entrambi i regimi potenzino le risposte sia umorali che cellulari, il gruppo che ha ricevuto il richiamo eterologo mostra "risposte immunitarie significativamente più forti". Ma quale dei due schemi offre le performance migliori in termini di protezione anche contro le varianti di Sars-CoV-2? (Yahoo Finanza)

Per l’accesso in chiesa e negli spazi della parrocchia è gradito un riscontro di un tampone recente o del vaccino“ Don Pasquale Giordano ha scatenato le ire di moltissimi parrocchiani per la richiesta rivolta al fine di salvaguardare le persone più fragili della sua comunità. (Yeslife)

Il professor Franco Locatelli, coordinatore del Cts, a In Onda risponde così alla domanda sulle affermazioni di alcuni politici, secondo cui il vaccino contro il covid per i giovani non è necessario. Nella fascia 0-18 anni sono morti 27 bambini, ci sono stati oltre 300 ricoveri (cilentano.it)