Gli Stati Uniti allentano le restrizioni sui viaggi verso l'Italia

Gli Stati Uniti allentano le restrizioni sui viaggi verso l'Italia
EOS Sistemi avanzati scrl ESTERI

– Gli Stati Uniti hanno allentato le raccomandazioni sui viaggi verso oltre 110 Paesi, tra cui l’Italia.

Source: agi

Centers for Disease Control and Prevention (Cdc) e interessa anche il Giappone, in vista delle Olimpiadi.

La decisione è degli U.S.

La nuova classificazione, pubblicata sul sito ufficiale dei Cdc, include 61 nazioni – tra cui il nostro Paese, la Francia, la Turchia, la Spagna, la Russia e l’Ungheria – passate dal ‘livello 4’, il più alto per l’allerta Covid-19 e che invita a non compiere viaggi, al ‘livello 3’, che consiglia viaggi a chi è completamente vaccinato. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, stanno creando gruppi di esperti con Unione Europea, Gran Bretagna, Canada e Messico per determinare la strada migliore per una ripartenza dei viaggi dopo 15 mesi di restrizioni per il Covid. (Travelnostop.com)

Il Regno Unito, infatti, considera la Spagna tra i paesi meno sicuri per viaggiare quest’estate, tanto che impone una quarantena al rientro da questo paese ai propri connazionali L’Italia è vietata ai turisti provenienti da Brasile, India, Bangladesh e Sri Lanka. (Buongiorno Slovacchia)

Lo stesso è stato deciso per Germania e Francia. Gli Stati Uniti allentano la stretta sui viaggi in Italia. (Quotidiano di Sicilia)

L'Italia è più sicura: gli Usa diminuiscono le restrizioni per chi vuole andarci

“Sapere che il piano pandemico del 2006 fosse un work in progress è un’ulteriore aggravante rispetto alle responsabilità sulla gestione pandemica fallimentare e un’ulteriore aggravante rispetto alle conseguenze letali che abbiamo avuto in Italia”, ha asserito il legale Consuelo Locati (Il Sussidiario.net)

Tra quelli a "Livello 3" compaiono Francia, Ecuador, le Filippine, Sud Africa, Canada, Messico, Russia, Spagna, Svizzera, Turchia, Ucraina, Honduras, Ungheria e Italia. Tra i Paesi classificati come i meno rischiosi per il Covid rientrano Singapore, Israele, Corea del Sud, Islanda, Belize e Albania. (Yahoo Finanza)

La nuova classificazione, pubblicata sul sito ufficiale dei Cdc, include 61 nazioni – tra cui il nostro Paese, la Francia, la Turchia, la Spagna, la Russia e l’Ungheria – passate dal ‘livello 4’, il più alto per l’allerta Covid-19 e che invita a non compiere viaggi, al ‘livello 3’, che consiglia viaggi a chi è completamente vaccinato. (La Voce di New York)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr