MediaTek sta testando il nuovo Dimensity 7000

MediaTek Dimensity 7000: il primo SoC a 5 nm dell'azienda. Poche ore dopo l'annuncio del processore a 4 nm, l'affidabile tipster Digital Chat Station ha pubblicato su Weibo (un noto sito web cinese di microblogging) che il chipset a 5 nm di MediaTek, che apparentemente sta attraversando la fase di test, potrebbe essere chiamato Dimensity 7000.

Se le indiscrezioni si riveleranno veritiere, con l'annuncio del loro SoC di punta a 4 nm, il Dimensity 9000, MediaTek potrebbe prepararsi per competere con Qualcomm in ogni segmento di mercato

Non di meno, il Dimensity 7000 può sostituire l'attuale line-upp da 6 nm offerta dal colosso asiatico (Dimensity 1100 e 1200, per cominciare), per competere così con l'offerta 5 nm di Qualcomm, lo Snapdragon 888. (Telefonino.net)

Ne parlano anche altre fonti

Tuttavia, il produttore non ha voluto rivelare altri dettagli interessanti, però è probabile che sia decisamente più potente rispetto agli attuali chip conosciuti. E oltre a superare pure questo chip, sembra che potrà sorpassare anche quelli di Apple con oltre il 60% dei risultati. (Android Italy)

Gli smartphone Android finalmente potranno contare su una serie di processori del calibro di chip della Serie Snapdragon di Qualcomm, grazie a una nuova soluzione prodotta da MediaTek chiamata MediaTek Dimensity 9000, presentata dal produttore stesso in occasione della conferenza di presentazione della sua nuova CPU. (Computer Magazine)

Questo è anche l’unico modem per smartphone 5G a supportare R16 UL Tx Switching per entrambe le connessioni basate su SUL e NR UL-CA. Durante la conferenza Summit di MediaTek che si terrà nei prossimi giorni, il produttore di chip di Taiwan annuncerà il suo ultimo chipset 5G chiamato Dimensity 9000. (I-Tech)

Sviluppato in collaborazione con TSMC, il Pentonic 2000 è il primo processore per piattaforme televisive costruito con processo produttivo a 7nm. I primi prodotti con Pentonic 2000 sono attesi per i mesi iniziali del prossimo anno (DDay.it - Digital Day)

L'unico dettaglio tecnico, oltre al tipo di architettura, riguarda la conferma del supporto alla ricarica veloce della batteria, per l'esattezza a 75W I primi rumor al riguardo provengono da un leaker cinese in altre occasioni rivelatosi attendibile, Digital Chat Station. (HDblog)

Il merito è della bontà della linea di chip Dimensity, che passo dopo passo hanno consentito all’azienda taiwanese di scalare la leadership mondiale. MediaTek Dimensity 7000, quando arriva. Se da un lato, come detto, il chip migliore dell’azienda taiwanese, il Dimensity 9000 è già ufficiale e pronto a equipaggiare i primi smartphone nel primo trimestre 2022, per il Dimensity 7000 di fascia media i tempi sarebbero appena più lunghi (Libero Tecnologia)