Suicidio seguaci dei Ramtha a Forlì, Spinello li difende

il Resto del Carlino INTERNO

Lasciamo passare l’onda d’urto, tuttavia posso anticipare che non c’è mai stato nulla di oscuro nei loro atteggiamenti

Numeri importanti per Sportilia ma anche per una piccola realtà come Spinello dando ossigeno alle attività presenti come bar, ristorante, forno e altro.

Forlì, 25 maggio 2022 - La presenza a Spinello dei seguaci della ‘Ramtha School of Enlightenment (significa scuola di Illuminazione di Ramtha; l’acronimo inglese è Rse) era evidente soprattutto durante i loro incontri al grande centro di Sportilia. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altri giornali

I corpi sono stati trovati 24 ore dopo, in seguito all’allarme lanciato dagli amici e dai figli. La coppia lasciò un biglietto sul comodino per i figli con il messaggio: "Ora noi lasciamo questa terra sperando di trovare delle possibilità in un posto migliore" (il Resto del Carlino)

Quell'oasi tranquilla, immersa nel colline verdeggianti del Forlivese, era stata scelta dagli adepti della scuola di Ramtha per scampare all'annunciata Apocalisse del 2012. " La scelta fatta dalla coppia (i coniugi suicida ndr) non rispecchia assolutamente la nostra filosofia ". (ilGiornale.it)

Non sarebbero previsti, al momento, ulteriori altri atti investigativi come nuovi interrogatori. In un bigliettino di poche parole i due coniugi spiegano il loro desiderio di lasciare questo mondo negativo per uno migliore (ForlìToday)

A Spinello in particolare si tenevano le adunate dei seguaci di Ramtha e parecchi fra loro avevano optato per ville ed edifici corredate da bunker e dispositivi di sopravvivenza in caso di eventi apocalittici, proprio come la coppia di suicidi. (Il Fatto Quotidiano)

Ma cos’è la setta Ramtha e chi sono i suoi seguaci? I due facevano parte con tutta probabilità della setta Ramtha che è legata a credenze sull’Apocalisse. (InvestireOggi.it)

Flavio Foietta, ex sindaco di Santa Sofia. Il gesto suicida dei due coniugi ha stupito tutti in paese dove i due erano conosciuti anche se riservati. All’inizio c’era un po’ di scetticismo tra i residenti, le persone del posto erano ovviamente diffidenti sulla teoria dei seguaci di Ramtha, ma nessuno chiese mai troppo ai nuovi arrivati. (CorriereRomagna)