De Luca torna a rispondere alla Premier Meloni:''La lotta alla camorra si fa difendendo l'unità d'Italia"

De Luca torna a rispondere alla Premier Meloni:''La lotta alla camorra si fa difendendo l'unità d'Italia
Metropolisweb INTERNO

''La lotta alla camorra si fa difendendo l'unità d'Italia, non spaccando l'Italia e calpestando le ragioni del Sud. Non solo i fondi sviluppo e coesione che sono bloccati, ma i fondi per la sanità, i fondi per il trasporto". Parole che esprimono un forte disappunto quelle espresse dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca in risposta alle considerazioni della presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, sulle parole dette da De Luca sul parroco anti camorra di Caivano, don Maurizio Patriciello. (Metropolisweb)

La notizia riportata su altri media

Da quando seguo con attenzione i fenomeni sanitari legati al più grave e negato disastro ambientale d’Italia, sono costretto purtroppo a rilevare che sotto la gestione De Luca si sta concretizzando (e sembra purtroppo quasi irrecuperabile) una “tempesta perfetta” sanitaria, dalla quale riusciremo a sopravvivere in pochi. (Il Fatto Quotidiano)

Le battaglie politiche non si facciano sulla mia schiena, lasciatemi fare il prete". "Le parole devono dare speranza, non far male. (Reggio TV)

Quella si chiama demagogia, cialtroneria, e la mia polemica è nei confronti di questo clima, che è quello che obbliga magari dirigenti di aziende dello Stato a mettersi la maglietta sul petto per dare prova di sottomissione e di subalternità al governo. (ROMA on line)

Stasera Italia, Pietro Senaldi smaschera De Luca: "Attacca don Patriciello perché è geloso della Meloni"

"Sia io che la mia scorta. Perché se due anni fa hanno messo una bomba fuori dal cancello, De Luca con quelle parole sta dicendo a quei camorristi: 'Non abbiate paura, continuate tanto non è nessuno questo prete qua'. (Liberoquotidiano.it)

– “Non c’è nessuna reazione stizzita che io sappia, c’è una grande mistificazione e un’aggressione mediatica nei miei confronti. La mia polemica era nei confronti della Meloni, non di altri. (Agenzia askanews)

Affermazioni gravissime pensando al gran lavoro che sta portando avanti in un quartiere difficilissimo, falcidiato dalla camorra. "Lui è geloso della Meloni". (Liberoquotidiano.it)