L'uragano Fiona mette in ginocchio il Porto Rico

la Repubblica ESTERI

Porto Rico ancora al buio. Fa in tempo a leccarsi le ferite provocate dalla natura (e non solo) ed ecco che deve affrontare una nuova emergenza. L’occhio dell’uragano Fiona l’ha travolta domenica pomeriggio con raffiche di vento che superano i 130 km all’ora e una valanga di pioggia che dai 40 centimetri potrebbe superare il metro nelle prossime ore (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Il ponte sullo Stretto e lavoro vero, penso all’agricoltura che è in ginocchio anche perchè in quel settore il reddito di cittadinanza ha disincentivato il lavoro. Aiutare chi non ce la fa è fondamentale ma chi rifiuta una proposta di lavoro per avere denaro pubblico quei soldi vanno destinati a qualcun’altro”. (LaPresse)

14, comma 2 dello Statuto, “costituisce la sede di confronto ampio e plurale fra la Città metropolitana e la sua comunità locale, a partire dalle rappresentanze del mondo della cultura, del lavoro e dell’imprenditoria, nonché del mondo delle autonomie funzionali, dell’associazionismo e del terzo settore soprattutto in relazione alle prospettive di sviluppo della Città metropolitana” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

MeteoWeb L’impatto di Fiona è reso ancora più devastante dal fatto che Porto Rico deve ancora riprendersi dall’uragano Maria, che ha ucciso quasi 3.000 persone e distrutto la rete elettrica nel 2017. (MeteoWeb)

Meteo Cronaca diretta: (Video) Puerto Rico, l'uragano Fiona devasta l'isola con venti forti e nubifragi (iLMeteo.it)

Undici ore di fila venerdì, quattro giorni a Londra per vivere fino in fondo questo momento, Chiara non nasconde che le visite in Inghilterra sono anche un po' il suo lavoro: Per me l'Inghilterra e la regina sono una passione, diventati poi il fulcro della mia atti Chiara Simonini è una dei tanti italiani che hanno preso un aereo in questi giorni per partecipare ai funerali di Elisabetta II, regina di un altro Paese. (Yahoo Notizie)

Frane, strade bloccate, alberi e linee elettriche caduti e un ponte crollato nella città di Utuado, nella regione montuosa centrale, sono parte della distruzione, ha dichiarato il governatore Pedro Pierluisi in una conferenza stampa. (Tiscali Notizie)