DIRETTA Giro d'Italia 2022, Napoli-Napoli LIVE: uno scenario magico, percorso che si presta a sorprese

OA Sport SPORT

ITALIA 2022. PERCORSO E ALTIMETRIA TAPPA DI OGGI. I PAESI E LE VIE ATTRAVERSATE NELLA TAPPA DI OGGI. Buongiorno e benvenuti amici e amiche di OA Sport alla DIRETTA LIVE del Giro d’Italia 2022.

Candidati al successo anche l’eritreo Biniam Girmay e il danese Magnus Cort Nielsen, l’Italia punta su Diego Ulissi, Vincenzo Albanese e Andrea Vendrame.

Partenza della tappa fissata alle 13.40, arrivo intorno alle 17.15. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Continuano i festeggiamenti a Trebisonda per il titolo di Turchia vinto dal Trabzonspor di Marek Hamsik dopo 38 anni. Il belga De Gendt vince l'8ª tappa del Giro d'Italia con partenza e arrivo da Napoli. (Tutto Napoli)

Il belga Thomas De Gendt vince in fuga l'8a tappa del Giro d'Italia di ciclismo, la Napoli-Napoli (Procida capitale italiana della cultura), di 153 chilometri. Così Thomas De Gendt, vincitore dell'ottava tappa del Giro, ai microfoni di Raisport, De Gendt aveva già vinto al Giro nel 2012, al Passo dello Stelvio chiudendo quel Giro al terzo posto. (La Stampa)

Festeggia anche questo 24enne compagno di squadra di De Gendt, che vive e condivide una grande giornata di gloria. Mathieu VAN DER POEL. (TUTTOBICIWEB.it)

di Angelo Costa. Si può vincere scappando da Van der Poel: esegue in maniera impeccabile Thomas De Gendt, vecchio corsaro belga esperto in fughe da lontano, grazie alle quali ha fatto centro in tutti i grandi giri. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

LA NUOVA MAGLIA ROSA AI RAGGI X. LENNARD KAEMNA, DALLA PAUSA PER STRESS ALLA VITTORIA SULL’ETNA. LENNARD KAEMNA: “MIGLIORO GIORNO DOPO GIORNO”. JUAN PEDRO LOPEZ: “VOGLIO GODERMI I GIORNI IN MAGLIA ROSA”. (OA Sport)

Alla fine è un film già visto: il più forte perde, con tutto il rispetto di chi nella sostanza taglia per primo il traguardo: Thomas De Gendt. Sul podio sventola De Gendt, 35 anni, al secondo successo di tappa sulle strade rosa: il primo, dieci anni fa sullo Stelvio, che gli valse anche il terzo posto nella classifica finale. (ilGiornale.it)