Il delfino della Merkel ride sul luogo dei disastri: è polemica

ilGiornale.it ESTERI

Lasciano allibiti le immagini di Armin Laschet, governatore del Nord Reno-Vestafalia e candidato per la Cdu, che stanno letteralmente facendo il giro del web.

Danni devastanti. L'ingente massa d'acqua che ha investito le valli del Reno ha provocato danni inimmaginabili e moltissimi morti.

Una simile mancanza di tatto da parte di quello che un giorno potrebbe prendere il posto della Merkel ha provocato una forte reazione da parte del popolo tedesco (ilGiornale.it)

Su altre testate

Lo si vedere ridere in modo scomposto, alle spalle del presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, sul luogo dell’alluvione in cui centinaia di persone hanno perso la vita e migliaia risultano ancora disperse. (Il Fatto Quotidiano)

"Siamo al vostro fianco, come Stato e come Regione", ha assicurato Merkel rivolgendosi alla comunità e alle istituzioni locali, "lavoreremo mano nella mano". "La lingua tedesca non conosce alcuna parola per definire quello che è successo qui", ha aggiunto definendo "surreale" il disastro. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'entourage di Laschet ha fatto anche precisare che il discorso di Steinmeier non si sentiva dalla sua postazione IL FOCUS Maltempo, temporali a Roma e in tutto il Lazio: allerta meteo. (ilmessaggero.it)

Ecco perché, tra i verdi, c'è chi pensa di gettare nella mischia il co-leader del partito, Robert Habeck Esponente della Cdu, lo stesso partito dell'attuale cancelliera, Laschet è a oggi il favorito delle elezioni che si terranno a settembre. (EuropaToday)

Un video lo ha ripreso sullo sfondo di Frank-Walter Steinmeier: dopo l’incontro con i soccorritori, il presidente tedesco parla con faccia tetra delle gravissime perdite subite a seguito dell’alluvione, che ha fatto oltre 130 vittime e decine di dispersi; dietro di lui, non pensando di essere registrato, Laschet, candidato della Cdu alla cancelleria, come successore di Angela Merkel, ride e scherza con i politici locali. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Nel paese la situazione è drammatica: il bilancio dei morti della catastrofe tedesca sale di ora in ora. Tutta una nazione è in lutto, sotto choc, ma Armin Laschet, il governatore del Nordreno-Vestfalia, se la ride beatamente sullo sfondo di un video, in diretta Tv. (AdHoc News)