Trimestre in ribasso per Apple e Alphabet. In crescita Amazon

QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

La campanella di chiusura di giovedì 2 febbraio è suonata, e Alphabet, Apple e Amazon, puntuali all’appuntamento, hanno pubblicato i conti del trimestre appena concluso. Nonostante i loro bilanci continuino ad essere solidi e il loro posizionamento competitivo e difendibile, le tre Big Tech hanno subito alcuni piccoli contraccolpi. Sotto le aspettative il bilancio di Apple e di Alphabet, mentre è in continua crescita il colosso Amazon. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

L’unica delle big tech che può sorridere per i risultati conseguiti nell’ultimo trimestre del 2022 è Meta. Quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple (Panorama)

Il risultato negativo di Apple Dopo 14 trimestri consecutivi in crescita, i risultati degli ultimi tre mesi del 2022 di Apple hanno segnato una flessione del 5,5% a 117,2 miliardi. Ben al di sotto dell'attesa perdita del 2%, prevista dagli analisti. (MoneyMag.ch)

Di fatto, dopo le difficoltà di varia natura vissute negli ultimi dodici mesi, che in alcuni casi hanno portato anche a massicci licenziamenti, per i quattro colossi sono più le note dolenti che i motivi per sorridere. (WIRED Italia)

Business pubblicitario in forte crescita anche nel quarto trimestre del 2022 per Amazon, un risultato che collide la frenata delle altre Big Tech. I ricavi pubblicitari del colosso dell’ecommerce sono aumentati del 19% anno su anno, a quota 11,6 miliardi di dollari, arrivando così a rappresentare una quota di poco meno dell’8% del business del gruppo. (Engage)

Amazon chiude i conti del quarto trimestre del 2022. La multinazionale guidata da Jeff Bezos ha registrato un incremento del 9% sul fatturato, ma l’utile netto è sceso di 0,3 miliardi di dollari. I risultati del quarto trimestre di Amazon hanno inciso negativamente nelle contrattazioni after hours con un calo del -5%, ma nel primo mese del 2023 il titolo è andato in rialzo del 26%. (Finanza Digitale)

Amazon ha registrato dei risultati di vendita migliori rispetto a quanto si aspettasse, ma non sono stati del tutto eccezionali e sono ancora a rilento. Amazon, risultati di vendite migliori ma crescita lenta (Tech Princess)