Firenze, sospeso il tassista che ha aggredito una turista canadese. Nardella: «Episodio inaudito»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
leggo.it INTERNO

Nardella ha reso noto di avere contattato il questore Auriemma: «La brutale aggressione del tassista della scorsa notte ad una donna è inaudita e deprecabile.

Ho subito segnalato il fatto al questore

E' quanto comunicato dal Comune del capoluogo Toscano per il tassista che, nella notte del 13 Gennaio, ha aggredito una turista canadese in pieno centro storico.

Sull'episodio accaduto tra piazza Santa Trinita e via Tornabuoni sono intervenuti il sindaco Dario Nardella e l'assessore alla Sicurezza, Benedetta Albanese. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La donna aggredita: 'Dobbiamo rendere Firenze sicura'. 1 Visualizzazioni. Un tassista ha una discussione con una cliente e la colpisce con un calcio e uno schiaffo. Sul fatto interviene anche il sindaco Dario Nardella: "La brutale aggressione del tassista della scorsa notte ad una donna è inaudita e deprecabile. (055firenze)

Nel video però non si vede solo il colpo al volto (peraltro molto forte) ma anche il tentativo di rincorrere la donna per colpirla con alcuni calci. Non è il mostro che si descrive sui social — aggiunge l’avvocato Tarantino — Da due giorni è oggetto di offese e minacce (Corriere Fiorentino)

La ragazza ha detto che la lite sarebbe partita già quando i due erano dentro il veicolo, con il tassista che avrebbe spaccato il divisore anti-Covid per poi sputarle sul viso. La Socota ha condannato «senza riserve» il tassista, aprendo un procedimento disciplinare per accertare quanto accaduto (Open)

A rendere noto l'accaduto è stata la Socota, la cooperativa dei tassisti fiorentini. La società cooperativa dei tassisti ha annunciato l'apertura di un provvedimento disciplinare nei confronti del tassista autore dell'aggressione. (Qui News Firenze)

Aggressione di un tassista a una cliente nel centro di Firenze ieri sera: a testimoniarlo anche un video diffuso sui social. Secondo quanto reso noto in un comunicato, il tassista è accusato di aver aggredito una sua cliente, ieri mattina a Firenze in via Tornabuoni. (Ansa)

Il 4242, società cooperativa tassisti (SoCoTa) del tassista di Firenze venuta a conoscenza del video, ha condannato “senza riserve il comportamento del collega, qualunque siano gli accadimenti in precedenza occorsi”. (Secolo d'Italia)