Firenze, tassista prende a calci e schiaffi una turista, licenza sospesa. La scena ripresa in un video

Fanpage.it INTERNO

Il Comune sospende la licenza al tassista.

La scena ripresa in un video Alcuni testimoni hanno ripreso la violenza in centro a Firenze.

A cura di Biagio Chiariello. Una turista canadese è stata aggredita da un tassista a Firenze.

Firenze, tassista prende a calci e schiaffi una turista, licenza sospesa.

Al momento nessuna denuncia. Tuttavia la turista non avrebbe manifestato l'intenzione di voler procedere con una denuncia nei confronti del tassista

(Fanpage.it)

Ne parlano anche altri giornali

La commissione è stata convocata per il prossimo mercoledì 19 gennaio e, in attesa della riunione della commissione, è stata comunque disposta l’immediata sospensione della licenza del tassista Il 4242, società cooperativa tassisti (SoCoTa) del tassista di Firenze venuta a conoscenza del video, ha condannato “senza riserve il comportamento del collega, qualunque siano gli accadimenti in precedenza occorsi”. (Secolo d'Italia)

Facciamo questa riflessione, ha aggiunto Padre Bernardo, "nella consapevolezza che quella dei tassisti è una categoria esposta sia di giorno che di notte a situazioni di rischio e stress". (LA NAZIONE)

Al di là del procedimento disciplinare già aperto, il servizio taxi ha chiarito però che “ogni provvedimento relativo alla licenza non può che rientrare nella competenza esclusiva dell'amministrazione comunale" Il sindaco della città Nardella: “Aggressione inaudita e deprecabile, mi aspetto pena esemplare. (Sky Tg24 )

La società cooperativa dei tassisti ha annunciato l'apertura di un provvedimento disciplinare nei confronti del tassista autore dell'aggressione. FIRENZE — La cliente di un taxi è stata aggredita dal conducente della vettura in pieno centro storico, nella famosa via Tornabuoni. (Qui News Firenze)

Tassista violento a Firenze. La vittima ha sporto denuncia all’autorità giudiziaria e definito il capoluogo toscano come una città poco sicura. 0 Facebook Tassista violento a Firenze, il collega Ferdinando da Napoli: “Chiedo scusa a nome della categoria. (Voce di Napoli)

Il racconto che il tassista ha comunque fatto mettere nero su bianco parte dagli attimi precedenti al video. Non è il mostro che si descrive sui social — aggiunge l’avvocato Tarantino — Da due giorni è oggetto di offese e minacce (Corriere Fiorentino)