CORONAVIRUS: GIAMMANCO (FI), 'IO STO CON CATENO DE LUCA E CON I SINDACI CORAGGIO'

ROMA on line INTERNO

Ovviamente speriamo che ciò non sia già accaduto ma bene ha fatto De Luca ad accendere i riflettori sullo Stretto di Messina.

(Adnkronos) - "Io sto con Cateno De Luca e con tutti i sindaci che, come lui, con coraggio e determinazione sono ogni giorno in trincea per tutelare in modo concreto la propria comunità”.

Palermo, 27 mar.

Così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Siclia e Vice Presidente azzurra in Senato. (ROMA on line)

La notizia riportata su altri media

Il sindaco di Messina, Cateno De Luca, dopo la notizia diffusa dal Viminale che il Ministro dell’Interno Luciana Lamorgese ha deciso di denunciarlo per Vilipendio della Repubblica. Voi avete consentito di far passare dallo Stretto di Messina mezzi senza le prescritte autorizzazioni e controlli. (Gabriele Villa)

Sono numerosi i cittadini siciliani che hanno espresso, sui social, parole di solidarietà al sindaco Cateno De Luca balzato agli onori della cronaca per i suoi metodi anticonformisti. La decisione di denunciare il sindaco di Messina è stata assunta direttamente dal ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese dopo alcune esternazioni fatte dal primo cittadino Cateno De Luca in una delle sue dirette Facebook, ormai diventate virali. (Gabriele Villa)

E ripete: "Io ho minacciato tutti, sono pronto a farmi arrestare. E chiede al governo di "consegnare" a lui la situazione delle decine di persone bloccate sull'altra sponda dello stretto di Messina. (LiberoQuotidiano.it)

Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser ed eseguono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito trovi più interessanti e utili. (Sicilians)

Si raccomanda di attenersi scrupolosamente alle indicazioni fornite dal Ministero della Salute per contenere la diffusione del virus. Crescono invece di appena tre unità in città i ricoveri complessivi, che passano da 91 a 94. (Messina Sportiva)

“Abbiamo bisogno di donne e uomini di buona volontà” – ha detto Cateno De Luca, il quale intende ringraziare pubblicamente le due aziende che si sono adoperate per fornire alla comunità messinese i dispostivi di protezione individuale, fondamentali per ridurre il rischio del contagio. (siracusa2000.com)