Snapdragon Tech Summit 2019

Ormai da settimane si rincorrono indiscrezioni relative allo Snapdragon 865, SoC che dovrebbe garantire un ulteriore salto di qualità in termini di performance ed efficienza energetica.

C’è grande attesa soprattutto attorno all’erede dello Snapdragon 855, processore che ha caratterizzato buona parte degli smartphone top di gamma nel 2019.

Insomma, tantissima carne al fuoco, per un evento che avremo modo di raccontarvi, nella sua totalità, attraverso le pagine di Tom’s Hardware. (Tom's Hardware)

Se ne è parlato anche su altre testate

Passi in avanti anche nella grafica (e quindi nel gaming), la nuova GPU Adreno 620 è più potente del 20% (Snapdragon 765) o addirittura del 38% (Snapdragon 765G) rispetto all’Adreno 618 che caratterizza Snapdragon 730. (Telefonino.net)

I nuovi chipset Qualcomm Snapdragon 865 e Snapdragon 765G che usciranno nel 2020, saranno i primi chipset con driver GPU aggiornabili da parte dell’utente come su PC. Al momento solo i chipset Snapdragon 865 e Snapdragon 765G godono di questa nuova funzionalità, ma pare che Qualcomm in futuro amplierà il numero di chipset con drivers GPU aggiornabili. (HWBrain)

Il Google Pixel 2 (variante XL inclusa, naturalmente), che è uno dei primi smartphone con supporto eSIM, aveva un chip esterno sviluppato da ST Microelectronics, stando al teardown di iFixit. Ciò significa che anche la eSIM secondaria non attiva può comunque ricevere chiamate e SMS. (HDblog)

Nel 2020 Q1, OPPO lancerà il suo prodotto di punta utilizzando la piattaforma mobile Snapdragon 865, offrendo insieme agli utenti un’esperienza di 5G più rapida e migliore. Durante il Summit Tech Snapdragon Quacomm annuncia il suo nuovo Chip chiamato Snapdragon 865 e Xiaomi conferma che il suo Mi 10 sarà uno dei primi smartphone a montare questo nuovo processore di casa Qualcomm. (Dexploit)

Su tutti gli altri fronti, come evolverà la situazione e quali saranno i primi melafonini 5G è ancora un mistero! Un iPhone 5G, il prima possibile. (Telefonino.net)

Il nuovo processore Snapdragon 765 infatti porterà il 5G arriva anche nella fascia media degli smartphone, mentre un nuovo sensore per le impronte digitali ne rivoluzionerà i sistemi di autenticazione biometrica. (Il Fatto Quotidiano)