Silvio Berlusconi mette (ancora) in vendita Villa Certosa: è valutata 259 milioni!

OGGI INTERNO

Silvio Berlusconi, la sua Villa Certosa in Sardegna vale davvero una fortuna: 259 milioni di euro! A confermarlo è una perizia del geometra Francesco Magnano, geometra di fiducia dell’ex premier, aggiornata al 19 gennaio 2021. Che ha fatto immediatamente ripartire i gossip sul fatto che il Cavaliere voglia vendere il suo gioiello. Anzi, qualcuno sussurra che l’abbia già venduto… – MAI VISTE | VIDEO Silvio Berlusconi e la meravigliosa Villa Certosa: guarda le foto degli interni (e non solo) mai visti prima - ESCLUSIVO LA TENUTA - Si tratta di una tenuta immersa in quasi 600 mila metri quadrati di parco, che vanta 68 vani, 181 metri quadrati di autorimessa e qualcosa come 174 altri posti auto. (OGGI)

Ne parlano anche altre fonti

Va detto però che il problema non è solo italiano, i nostri principali partner nell’Unione Europea sono anch’essi in difficoltà. La ministra della Giustizia Marta Cartabia ha promesso di inserire la riforma della prescrizione in quella del processo penale. (Il Mattino)

Un 2020 da oltre 100 milioni di utile per Silvio Berlusconi tramite le sue holding. Come emerge dai dati di bilancio al 30 settembre 2020, le quattro holding a Silvio Berlusconi hanno registrato utili pari a complessivi 123 milioni di euro, contro un utile pari a174 milioni fatto registrare nel 2019. (Calcio e Finanza)

La villa più cara al mondo. Secondo una recente perizia su Villa Cetosa datata 19 gennaio 2021 vale 259 milioni e 373mila 950 euro. (Gallura Oggi)

Proprio per il prezzo davvero alto, Villa Certosa si presenta oggi come una delle lussuose dimore più costose in assoluto C’è da dire che negli anni la residenza estiva di Silvio Berlusconi è una delle dimore più desiderate dei personaggi più potenti. (Bigodino.it)

Tutta Forza Italia, e sottolineo tutta, si riconosce nelle grandi capacità di Renato Brunetta, Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini, tre figure che sono parti importanti della nostra storia politica Posso solo augurarmi che si giunga alla migliore riforma possibile a tutela dei cittadini sulla base dei principi costituzionali del giusto processo. (Il Messaggero)

Quel che è certo è che il Cavaliere in Sardegna possiede un tesoro dal valore di 259 milioni di euro. L’anno dopo sembrò che la vendita fosse andata in porto per 400 milioni di euro da parte di un imprenditore spagnolo, così riferirono i giornali di Madrid. (La Nuova Sardegna)