L'Empoli torna in Serie A dopo due anni: decisivo il 4-0 al Cosenza. L'Inter: "BentornAti"

Fcinternews.it SPORT

La squadra di Alessio Dionisi, battendo con un rotondo 4-0 il Cosenza allo stadio Castellani grazie alla doppietta di La Mantia e le reti di Mancuso e Bajrami, sale nella massima categoria del calcio italiano dopo averla salutata ufficialmente il 26 maggio 2019, al termine di un palpitante match a San Siro vinto 2-1 dall'Inter.

"BentornAti!

Risultato che consegnò all'allora formazione guidata da Luciano Spalletti la qualificazione in Champions League (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Riccardo Idda: voto 4. Sul primo calcio d’angolo si perde La Mantia, deve ringraziare Saracco e la traversa. Luca Tremolada: voto 4.5. Entra benissimo, con un gran pallone che termina di poco a lato. (Cosenza Channel)

L' Empoli cala il poker contro il Cosenza e ottiene la promozione in Serie A. Empoli-Cosenza, tabellino e statistiche. Pordenone-Salernitana 1-2. La Salernitana vince allo scadere contro il Pordenone e si porta al secondo posto in solitaria. (Corriere dello Sport.it)

Ma sarà di fatto l’unico tiro verso la porta dei rossoblu dell’intera frazione. È del Cosenza la prima conclusione, con Carretta che da fuori impegna Brignoli. (Tifo Cosenza)

Gli uomini di Alessio Dionisi hanno ottenuto la matematica certezza con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 4-0 sul Cosenza. L’Empoli è la prima squadra promossa in Serie A. (SOS Fanta)

Promozione che inseguono anche Lecce e Salernitana: la prima rallenta col Monza, la seconda vince in extremis una partita sofferta col Pordenone. LEGGI ANCHE > > > Calciomercato Juventus, Pirlo all’Under 23 | Tutto deciso. (SerieBnews.com)

Con l'Empoli promosso, dunque, è apertissima la lotta per il secondo posto che vale un'altra promozione immediata, senza passare dai playoff, con la Salernitana a 63 punti che precede la coppia Lecce-Monza a 61 (Sky Sport)