L'Empoli torna in Serie A dopo due anni: decisivo il 4-0 al Cosenza. L'Inter: "BentornAti"

L'Empoli torna in Serie A dopo due anni: decisivo il 4-0 al Cosenza. L'Inter: BentornAti
Fcinternews.it SPORT

La squadra di Alessio Dionisi, battendo con un rotondo 4-0 il Cosenza allo stadio Castellani grazie alla doppietta di La Mantia e le reti di Mancuso e Bajrami, sale nella massima categoria del calcio italiano dopo averla salutata ufficialmente il 26 maggio 2019, al termine di un palpitante match a San Siro vinto 2-1 dall'Inter.

"BentornAti!

Risultato che consegnò all'allora formazione guidata da Luciano Spalletti la qualificazione in Champions League (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Serie B, 36esima giornata piena zeppa di colpi di scena: il Monza impressiona col Lecce, mentre l’Empoli torna in Serie A! Promozione che inseguono anche Lecce e Salernitana: la prima rallenta col Monza, la seconda vince in extremis una partita sofferta col Pordenone. (SerieBnews.com)

Dopo appena due anni di purgatorio, l'Empoli rimette piede in serie A. E non è certo un caso: lo fa per la terza volta negli ultimi 7 anni, la sesta dal '97 a oggi. (la Repubblica)

Dopo il primo "match-point" sprecato ad Ascoli (sconfitta per 2-0), è stata decisiva la vittoria nel turno infrasettimanale sul Cosenza, 4-0 con risultato già al sicuro dopo il primo tempo, con cui l'Empoli - a due giornate dalla fine - mantiene il +7 sulla Salernitana (vittoriosa contro il Pordenone con un rigore al 96') e va a +9 sul Lecce, battuto e raggiunto nello scontro diretto dal Monza. (Sky Sport)

Empoli promosso in Serie A! La Salernitana vince ed è seconda

Luca Tremolada: voto 4.5. Entra benissimo, con un gran pallone che termina di poco a lato. Andrea Tiritiello: voto 6. Entra al posto dell’infortunato Antzoulas e a partita finita, con l’Empoli impegnato in melina (Cosenza Channel)

Gli uomini di Alessio Dionisi hanno ottenuto la matematica certezza con due giornate d’anticipo grazie alla vittoria per 4-0 sul Cosenza. Per la società del Fabrizio Corsi si tratta del ritorno nel massimo campionato italiano a due anni di distanza dall’ultima retrocessione. (SOS Fanta)

Al 50' si compie la rimonta dell'Ascoli che passa in vantaggio grazie a un missile di Sabiri che si riscatta dopo l'errore dal dischetto. Empoli-Cosenza, tabellino e statistiche. Pordenone-Salernitana 1-2. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr