Covid-19, Campania prima regione per distacco per numero di attualmente positivi

NapoliToday INTERNO

La nostra regione è in testa anche per quanto riguarda i casi attualmente positivi al Covid-19 ogni 100.000 abitanti, come mostrano i grafici Gimbe.

De Luca: "Dato alto sul numero dei positivi". "Noi siamo per il massimo rigore, per non giocarci la stagione estiva.

Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ieri a Mondragone, dove ha incontrato i sindaci dei comuni locali

Sono oltre 90mila le persone attualmente positive in Campania, prima regione italiana per distacco per numeri assoluti, seguita a distanza dalla Lombardia (oltre 52mila) e Puglia (oltre 48mila). (NapoliToday)

Ne parlano anche altri media

Stampa. Campania a rischio: spettro arancione. Regione sempre in bilico, a 7 giorni dal ritorno in zona gialla. (Salernonotizie.it)

Ha rivendicato come grande risultato il fatto che Draghi ha detto che a metà maggio verificheranno gli orari del coprifuoco, cosa che già aveva detto in precedenza. "Salvini si è confermato il più grande sfondatore di porte aperte. (NapoliToday)

Migliora la situazione generale del rischio pandemico in Italia, con nessuna Regione a rischio alto. La Campania resta in zona gialla: il dato emerge a margine della riunione della cabina di regia che è in corso a Roma al ministero della Salute con i rappresentanti delle Regioni e gli esporti dell’Istituto superiore di sanità. (ilmattino.it)

Sono dei delinquenti perché tolgono il vaccino alla regione che ha la densità abitativa più alta d’Italia e di Europa De Luca prosegue anche nella polemica sui rifornimenti di dosi mancanti: "La Campania ha ricevuto 207 mila vaccini in meno rispetto alla sua popolazione. (CalcioNapoli24)

Ultimissime notizie Napoli. I dati in Campania, infatti, restano contraddittori: da un lato continua a viaggiare al ritmo di quasi duemila nuovi positivi al giorno e una zavorra di attualmente positivi record a livello nazionale (CalcioNapoli24)

Anche il governatore Vincenzo De Luca, ieri in visita a Mondragone (Caserta), aveva parlato di un possibile cambio di colore per la nostra regione:. «Mi sono intossicato sento che la Campania rischia la zona arancione. (Il Vescovado Costa di Amalfi)