La Germania fa marcia indietro sullo stop al nucleare

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Oltretutto, i reattori nucleari hanno fornito quest’anno circa il 6,4% della corrente, mentre il metano si usa soprattutto per il riscaldamento e ha contribuito al mix di energia solo per il 10,1%.

Il capo del governo ha invece annunciato che prolungare l’attività delle centrali nucleari di cui la Germania ancora dispone è una mossa che “può avere senso”, anche se le ultime tre centrali nucleari ancora in attività pesano per una piccola parte della produzione elettrica. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Documenti che il colosso russo Gazprom è in attesa di ricevere, come ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. La Russia ribadisce: Gazprom ha bisogno dei documenti che consentiranno la restituzione della turbina. (Milano Finanza)

Matteo Milanesi, 5 agosto 2022 (Nicola Porro)

Mosca, mentendo, dà la colpa all'Occidente (la Repubblica)

Lo ha sottolineato il portavoce della Commissione Ue, Eric Mamer. "Qualunque cosa venga detta in questo senso da Mosca è semplicemente falsa. (La Sicilia)

Il raddoppio della condotta, sin dall’inizio inviso agli Stati Uniti, non è però mai entrato in funzione a causa dello stop deciso con l’aumento delle tensioni geopolitiche A soffiare sul fuoco è stato anche il presidente Vladimir Putin che stamane ha ricordato come il gasdotto Nord Stream 2 sia pronto e in grado di soddisfare le esigenze di approvvigionamento della Germania (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 5 ago. (Agenzia askanews)