George Floyd: attesa per il verdetto su Derek Chauvin

VNews24 ESTERI

George Floyd: attesa per il verdetto su Derek Chauvin.

Tutta l’America è in attesa per il verdetto su Derek Chauvin.

Oltre a Derek Chauvin, gli agenti incriminati per la morte di Floyd sono: Thomas Lane, J. Alexander Kueng, e Tou Thao.

George Floyd attesa per il verdetto su Derek Chauvin (2) George Floyd attesa per il verdetto su Derek Chauvin (3) George Floyd attesa per il verdetto su Derek Chauvin (4) George Floyd attesa per il verdetto su Derek Chauvin (5) George Floyd attesa per il verdetto su Derek Chauvin ← Precedente Successiva →. (VNews24)

Ne parlano anche altri media

Ma non avrebbe mai fatto quello che gli veniva chiesto — non avrebbe mai lasciato che dei passanti gli dicessero cosa fare. Ma è difficile capire come Floyd potesse essere sia così debole da morire per i propri farmaci, e così minaccioso da giustificare di essere soffocato per nove minuti (The Submarine)

La vicenda è avvenuta a Brooklyn center, comune a 16 km da Minneapolis La giuria, scelta per valutare la posizione dell’ex agente, ha terminato la prima giornata di deliberazioni, dopo quattro ore di consiglio, senza aver adottato una decisione. (Italia Sera)

(LaPresse) – “L’ufficio di presidenza delle commissioni congiunte prima e seconda della Camera dei deputati ha dato stasera il via libera alla calendarizzazione della proposta di legge a prima firma Gelmini per la istituzione di una commissione parlamentare di inchiesta sull’uso politico della magistratura. (LaPresse)

Corriere : Floyd, tensioni in attesa del verdetto: Biden valuta discorso alla nazione - Agenzia_Italia : I giurati di Minneapolis si ritirano per deliberare sul caso Floyd - Marinamas : RT @Corriere: Floyd, tensioni in attesa del verdetto: Biden valuta discorso alla nazione - askanews_ita : Gli Usa attendono il verdetto sul caso #Floyd #Usa - LBasemi : Allarme rosso negli USA: arriva la sentenza nel caso Chauvin/Floyd. (Zazoom Blog)

Schleicher ripete inesorabile, nove minuti, 29 secondi, e aggiunge che nel frattempo “il pavimento gli stava lacerando la pelle“. “George Floyd non era una minaccia per nessuno“, ha continuato. A seguito dell’omicidio che ha scatenato una serie di doverose proteste a livello mondiale, sono state ufficialmente formulate le accuse contro i tre agenti coinvolti della morte di George Floyd. (Metropolitan Magazine )

Di ora in ora crescono i timori per la sicurezza. Due uomini della guardia nazionale sono stati feriti da alcuni colpi sparati da un Suv mentre presidiavano la città. (RTL 102.5)