Alfredino Rampi, le disarmanti dichiarazioni del soccorritore a 40 anni dalla tragedia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Yeslife INTERNO

E di quanto ancor più avverta ancora oggi quella fatica nel riuscire ad accettare pienamente l’inefficacia dei tentativi messi in atto al tempo per salvare la vita ad Alfredino

Le motivazioni. Alfredino Rampi, 40 anni dopo le disarmanti parole del soccorritore: Angelo Licheri. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Angelo Barraco (@barraco_angelo). Potrebbe interessarti anche —> > > Green Pass, per i viaggi come funziona: tutti i dettagli. (Yeslife)

Su altri giornali

Alfredino – Una storia italiana: il cast delle due puntate. Alfredino – Una storia italiana è una miniserie originale di Sky che tratta una delle vicende di cronache più toccanti del nostro Paese a quaranta anni di distanza dall’accaduto. (Thesocialpost.it)

Arriva fino ad Alfredino dal pozzo laterale, ma le vibrazioni fanno scivolare ulteriormente il bimbo. Scriveva ancora Nove: “Penso che se Alfredino moriva ora aveva la pubblicità come problema, più per i telespettatori che per lui direttamente, impegnato a sopravvivere un attimino in più. (L'HuffPost)

Vanno avanti i tentativi di perforare il terreno, Alfredino chiede da bere, si cala Isidoro Mirabella, 'l'Uomo Ragno', che riesce a parlargli. Roma 10 giugno 2021 – Sono passati quarant'anni dalla tragedia di Vermicino, che segnò la nascita della tv del dolore, ma anche della protezione civile. (LA NAZIONE)

Più che il fatto di cronaca, si può dire che in quel caso abbia contato la narrazione del fatto? In Vermicino c’è qualcosa di più sottile, di più drammatico, per la prima volta - lo ripeto - è come se si fosse squarciato un velo e noi abbiamo visto la morte in faccia". (RSI.ch Informazione)

Dove e quando è nato, età e biografia di Angelo Licheri. Angelo Licheri è nato a Gavoi, in provincia di Nuoro il 20 agosto del 1944 e ha 76 anni di età. E’ stato un operaio sardo ed è noto come l’eroe di Vermicino visti i suoi disperati tentativi di salvare il piccolo Alfredino Rampi. (Blitz quotidiano)

Angelo Licheri, piccolo e magro, si cala per tutti i 60 metri di profondità e raggiunge Alfredino. Licheri viene riportato in superficie senza Alfredino (Sky Tg24 )