Calcio in lutto: morto Gianni di Marzio. Allenò il Lecce negli anni '80

LecceSette SPORT

È scomparso, a 82 anni, Gianni Di Marzio.

Lecce partecipa commossa al dolore per la scomparsa di Gianni Di Marzio, stimato allenatore e dirigente calcistico che dall’80 all’82 ha guidato i giallorossi

Sui social in queste ore, numerosi i messaggi di cordoglio, tra cui anche quello della società salentina.

Napoletano, era stato negli anni '70 e ‘80 un allenatore di grande successo, con un trascorso anche a Lecce. (LecceSette)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie di tutto Mister !”. Arriva anche il saluto del Direttore Sportivo Maurizio Pellegrino, sui social, mantenendo vivo il ricordo della figura di Gianni Di Marzio: “Ciao Gianni, sei stato un grande, hai scritto pagine ricche di storie, cocciuto, testardo, infinitamente competente, ironico, le tue sfuriate ed i tuoi rimproveri, ogni tua forma, ogni tuo ricordo, lo porterò per sempre dentro di me, tvb, RIP 🙏 ❤️💙 ! (Tutto Calcio Catania)

Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano. La Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano è lo storico ente senza scopo di lucro preposto alla costruzione e alla valorizzazione della Chiesa Cattedrale di Milano. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

La rotonda realizzata in piazza Baldissera è stata molto spesso criticata per via del gran traffico che generava in città. Per realizzare ciò sarà necessario un finanziamento di 9,4 milioni per il prolungamento che dovrebbero giungere dal Governo presto. (Torino Top News)

Ecco in dettaglio le parole del centrocampista classe 1994: “Voglio finire bene la stagione con il Verona. Il centrocampista del Verona, Antonín Barák, in un'intervista a 'La Gazzetta' ha parlato del momento della squadra e delle sue ambizioni. (Calcio In Pillole)

🟨🟦 #HVFC 🟦🟨 pic.twitter.com/MG7WAoofHq — Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 25, 2022. Chi è Retsos, il nuovo acquisto del Verona. Retsos è un giovane calciatore di 23 anni nato in Sudafrica, ma naturalizzato greco. (Calcio In Pillole)

Di Marzio era nato a Napoli nel 1940 e cominciò ad allenare a fine anni Sessanta. Dopo il Napoli a fine anni Settanta, allenò anche Genoa, Lecce, Catania e Padova, città in cui ha poi scelto di risiedere. (PadovaOggi)