Boom di contagi nelle scuole di Ancona. Slittano i tamponi tempo zero, i presidi ricorrono alla dad

Boom di contagi nelle scuole di Ancona. Slittano i tamponi tempo zero, i presidi ricorrono alla dad
Centropagina INTERNO

E questo perché l’Asur non riesce ad intervenire tempestivamente a causa di un’elevata richiesta di tamponi su tutto il territorio

Il sistema sanitario in affanno non riesce a predisporre il tampone in “tempo 0”.

L'azienda sanitaria fatica a tenere il passo e i dirigenti sono costretti a ricorrere alla dad. ANCONA- Sale il contagio nelle scuole.

Così si ricorre al vecchio protocollo che prevede l’attivazione della dad anche per un solo caso di positività in classe. (Centropagina)

Ne parlano anche altre testate

In provincia di Forlì-Cesena le classi in quarantena sono 62 (29 cesenate e 33 forlivese), 45 in provincia di Ravenna. Nella settimana 15-21 novembre, sono aumentate le classi in quarantena nel riminese, passando da 18 a 42. (AltaRimini)

I focolai scolastici in provincia di Rimini salgono a 42 (una settimana fa erano 18), solo Ravenna ne ha di più con 45 Raddoppiato il numero dei nuovi casi in provincia di Rimini: dai 396 della scorsa settimana ai 799 della settimana 15-21 novembre. (News Rimini)

Sono 13 i decessi in tutta la Romagna, cinque - il più alto - nel Forlivese, con un tasso di letalità del virus del 2,5% A superarla anche il Rubicone, con 286 contagi ogni 100mila abitanti. (ForlìToday)

In una settimana i casi aumentati del 92,7%, triplicati i ricoveri in Terapia intensiva

Nella provincia di Ravenna i nuovi casi registrati in questa settimana sono stati 804, contro i 796 di Rimini, i 622 del territorio forlivese e i 553 del territorio cesenate. Cresce però il numero dei ricoveri: sono stati 136 in una settimana, un aumento superiore al 24%. (RavennaToday)

In quarantena ci sono anche una classe di nido (0-3 anni), 6 classi di scuola elementare, 7 classi di scuola media e 3 di scuola superiore. Per la sesta settimana consecutiva si registra un aumento dei nuovi casi sia in termini assoluti (960) che percentuali. (CesenaToday)

La situazione dei ricoveri, rispetto alla precedente rilevazione, ha avuto una nuova crescita del 24,8%: sono infatti 136 i pazienti che si trovano in terapia sub-intensiva (109 la scorsa settimana) e 12 in Terapia intensiva con questo ultimo dato che triplicato in una settimana. (RiminiToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr