Alfa Romeo: non ci saranno modelli per singoli mercati - ClubAlfa.it

ClubAlfa.it ECONOMIA

Questo significa che se in futuro Alfa Romeo deciderà di commercializzare modelli come ad esempio una berlina di segmento E o un E-SUV lo farà a livello globale e non appositamente per determinati mercati.

Lo ha confermato il numero uno di Alfa Romeo, l’amministratore delegato Jean-Philippe Imparato.

Contrariamente a quanto ipotizzato da molti nelle scorse settimane Alfa Romeo con il futuro piano di rilancio non produrrà modelli che saranno realizzati per fare bene in singoli mercati come ad esempio Cina o Stati Uniti (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri media

Una di queste è senza ombra di dubbio la 33 Stradale che è davvero unica nel suo genere. Si tratta di una fuoriserie prodotta proprio dalla casa del Biscione in soltanto 18 modelli tra il 1967 e il 1969. (QuattroMania)

L’Alfa Romeo Giulia Radiomobile 2.0, ossia la versione personalizzata della berlina per l’utilizzo da parte delle forze dell’ordine italiane, è stata consegnata a Torino presso il Centro Stile, sede del nuovo quartier generale del Biscione. (AlVolante)

Un 37enne di Selargius ci ha provato a portarsela via furtivamente, ma è stato bloccato dalla guardia giurata in servizio nel piazzale della concessionaria e, dopo una breve colluttazione, consegnato ai carabinieri intanto intervenuti. (La Nuova Sardegna)

Va meglio nel profilo laterale, dove l’Alfa Romeo RZ risulta più filante della versione coperta. Invece, la casa milanese faticò a smaltire lo stock di Alfa Romeo RZ in magazzino (ClubAlfa.it)

Poche modifiche agli interni e lievissimi all’esterno per Alfa Romeo Giulia e Stelvio. Del resto sembra che Stellantis con Alfa Romeo voglia puntare sui segmenti B, C e D e dunque sembra prendere piede l’ipotesi che direttamente nei prossimi anni potremmo assistere all’arrivo di una nuova generazione di Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (ClubAlfa.it)

Il nome Alfa Romeo GTV è stato utilizzato quasi ininterrottamente dal 1966 al 2003 (tranne una pausa nel 1986-1993). Mentre Imparato vorrebbe dare il via libera alle moderne Alfa Romeo GTV e Duetto, ha affermato che ci sono questioni più urgenti che devono essere affrontate. (ClubAlfa.it)