Immatricolazioni auto aprile 2021: tutti i dati e le classifiche

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Anche ad aprile 2021 c'è stato (ovviamente) un boom delle immatricolazioni auto rispetto ad aprile 2020, mese di lockdown totale: + 3.276,8%.

Di seguito troverete tutti i dati sulle immatricolazioni auto in Italia ad aprile 2021: le classifiche dei 10 modelli più venduti, delle Case più amate e dei 10 veicoli più acquistati in base al segmento, all’alimentazione e alla carrozzeria.

Immatricolazioni auto aprile 2021: i 10 modelli più venduti in Italia. (Icon Wheels)

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Sostanzialmente tutte le alimentazioni registrano un livello di immatricolazioni inferiore rispetto a marzo. Non aiuta l'esaurimento dei fondi destinati agli incentivi riservati alle auto con emissioni di Co2 comprese tra 61 e 135 g/km, categoria che include molte vetture termiche, full e mild hybrid decisamente più accessibili rispetto ad elettriche e plug-in. (La Gazzetta dello Sport)

Un ulteriore calo su questi livelli aprirebbe uno scenario catastrofico per il mercato italiano dell’auto che potrebbe precipitare addirittura sui livelli degli anni ’60 del secolo scorso". Il mercato italiano dell’auto non riparte, anzi arretra. (Milano Finanza)

Prosegue Promotor: "Facendo riferimento all’ultimo aprile normale, cioè ad aprile 2019 nell’aprile scorso si è registrato un calo del 17,1%" I trasferimenti di proprietà sono stati invece 281.483 a fronte di 23.020 passaggi registrati ad aprile 2020, con un aumento di circa il 1100%. (AGI - Agenzia Italia)

Nei primi 4 mesi dell'anno, il gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA ha registrato visto vendite per 238.398 unità, in aumento del 63,6% dalle 145.752 dello stesso periodo del 2020. (ilmessaggero.it)

Giù benzina e diesel. La Volkswagen T-Cross è prima tra le auto a benzina, la Jeep Renegade prevale nelle vendite delle diesel e la fiat Panda vince tra le ibride (Motor1 Italia)

Gli incrementi che si sono avuti ad aprile 2021, apparentemente anomali, - sottolinea il dicastero - vanno ovviamente valutati alla luce del confronto con un periodo dello scorso anno che, a causa del primo lockdown per l'emergenza sanitaria da Covid-19, ha visto la chiusura obbligata di agenzie e concessionari. (ilmessaggero.it)