Emilia-Romagna arancione da domenica: ecco cosa cambia. Ristoranti, bar e spostamenti

La Repubblica INTERNO

Zona arancione: i musei. Chiudono al pubblico musei che in zona gialla erano aperti durante i giorni festivi.

Restano chiusi cinema, teatri e centri ricreativi, mentre resta possibile sfruttare gli spazi di teatri e cinema per trasmettere spettacoli in streaming

Resta in vigore anche il cosiddetto “coprifuoco”: dalle ore 22 alle 5 sono consentiti esclusivamente gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

. 🔊 Ascolta l'audio. Calano i contagi nel riminese mentre aumentano di un centinaio quelli in Regione. Complessivamente nella settimana dal 15 al 21 febbraio i contagi sono stati 941 rispetto ai 985 di quella precedente. (News Rimini)

La sostanza stupefacente è stata sequestrata e per il giovane è scattata la segnalazione alla Prefettura di Rimini quale detentore per uso personale di sostanza stupefacente mentre la patente di guida gli è stata ritirata. (RiminiToday)

Per quanto riguarda le persone complessivamente guarite, sono 914 in più rispetto a sabato e raggiungono quota 199.647. Nello specifico (per quanto riguarda i nuovi casi) si tratta di 67 pazienti di sesso maschile e 68 pazienti di sesso femminile; 66 asintomatici e 69 sintomatici. (RiminiToday)

Potremmo però essere in grado di creare un vaccino universale contro tutti i coronavirus. Come sta procedendo la creazione del vaccino universale contro i coronavirus. Per creare un vaccino universale contro i coronavirus, i ricercatori del CalTech hanno iniziato con una “cornice” chiamata “nanoparticella a mosaico”. (Futuroprossimo)

Detta attività di controllo è stata assicurata da un dispositivo che, giornalmente, ha effettuato il servizio sugli obiettivi ritenuti maggiormente sensibili in quanto notoriamente interessati da un notevole afflusso di persone, tale da non facilitare il rispetto del divieto di assembramento e delle regole del “distanziamento sociale” dettate dalla normativa vigente. (RiminiToday)

L'Umbria, pure in zona arancione, con un'ordinanza regionale decreta la zona rossa nella provincia di Perugia. Dopo il monitoraggio settimanale del venerdì di Iss e Ministero della Salute, in base all'andamento dei contagi, oggi entrano ufficialmente in zona arancione Campania, Emilia Romagna e Molise con misure e regole più severe per spostamenti, scuola, bar e ristoranti. (Leggo.it)