Joaquin Phoenix: "Sento mio fratello in ogni film che faccio"

E poi sulla “presenza” del fratello dice:. “Mi sento come se in quasi tutti i film che ho fatto, ci fosse un legame con River in qualche modo”, dice Joaquin.

Joaquin Phoenix ha da poco ricevuto il Golden Globe come miglior attore in Joker e anche la nomination all’Oscar, che in molti prevedono che vincerà.

River, fratello di Joaquin Phoenix è stato il primo della famiglia a entrare nello show business e, purtroppo, anche il primo a morire di overdose a soli 23 anni nel 1993.

In un’intervista con 60 Minutes, il vincitore del Golden Globe, Joaquin Phoenix, e la sua famiglia dicono di sentire ancora la presenza di River nella loro vita. (LaScimmiaPensa.com)

Su altre testate

Per il resto, tutto come previsto: la corsa ai 92esimi Oscar, a Los Angeles domenica 9 febbraio, è guidata da Joker di Todd Phillips con 11 nomination - e il protagonista Joaquim Phoenix in pole position come migliore attore - seguito da The Irishman di Martin Scorsese - dove però spicca l’assenza di nomination per Robert De Niro - 1917 di Sam Mendes e C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino con dieci nomination ciascuno. (La Stampa)

L’attore, divenuto ancora più popolare negli ultimi tempi per la sua interpretazione del Joker nel film di Todd Phillips, in questi ultimi giorni è stato prima arrestato e poi premiato. Alla fine della manifestazione i partecipanti sono stati arrestati dalla polizia, e tra questi figurava anche Joaquin Phoenix (Lega Nerd)

Joker ha incredibilmente riscosso un gran successo, complice dell’interpretazione di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker. A seguito delle numerose candidature agli Oscar 2020, Todd Philips – regista della pellicola – ha commentato questo avvenimento attraverso i suoi canali social. (Tom's Hardware Italia)

Mitchell, Frank A. Ma quanti e quali film tratti dai fumetti DC Comics sono stati in gara per la statuetta dorata? (Fumettologica)

Lutto Addio a Giampaolo Pansa, raccontò il potere senza timori. News. Lutto nel mondo del giornalismo. Bruno Luverà (Tg1 - www.tg1.rai.it)

«Joker», Joaquin Phoenix, Gotham e un mondo disperato da notte del giudizio. Nomen omen. Joker Niko Tavernise. Joker, una lunga storia di caos e follia. Joker è follia. (GQ Italia)