Oscar 2020: Joaquin Phoenix e Todd Phillips commentano le 11 Nomination ricevute da Joker

Dopo le 11 nomination agli Oscar ricevute da, Joaquin Phoenix e Todd Phillips hanno avuto modo di commentare il tutto rilasciando delle dichiarazioni ufficiali.

L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck, interpretato in modo indimenticabile da Joaquin Phoenix, è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham.

Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. (BadTaste.it)

Su altre testate

Per il resto, tutto come previsto: la corsa ai 92esimi Oscar, a Los Angeles domenica 9 febbraio, è guidata da Joker di Todd Phillips con 11 nomination - e il protagonista Joaquim Phoenix in pole position come migliore attore - seguito da The Irishman di Martin Scorsese - dove però spicca l’assenza di nomination per Robert De Niro - 1917 di Sam Mendes e C'era una volta a Hollywood di Quentin Tarantino con dieci nomination ciascuno. (La Stampa)

È inoltre la prima volta che un cinecomic ottiene la nomination nelle categorie di miglior regia (Todd Phillips) e miglior attore (Joaquin Phoenix). Mitchell, Frank A. (Fumettologica)

L’attore, divenuto ancora più popolare negli ultimi tempi per la sua interpretazione del Joker nel film di Todd Phillips, in questi ultimi giorni è stato prima arrestato e poi premiato. Alla fine della manifestazione i partecipanti sono stati arrestati dalla polizia, e tra questi figurava anche Joaquin Phoenix (Lega Nerd)

Si è spento a Roma, all'età di 84 anni, Giampaolo Pansa. Bruno Luverà (Tg1 - www.tg1.rai.it)

Joker ha incredibilmente riscosso un gran successo, complice dell’interpretazione di Joaquin Phoenix nei panni di Arthur Fleck/Joker. A seguito delle numerose candidature agli Oscar 2020, Todd Philips – regista della pellicola – ha commentato questo avvenimento attraverso i suoi canali social. (Tom's Hardware Italia)

Joker Niko Tavernise. Joker, una lunga storia di caos e follia. Joker è follia. C’è chi dice che è eccessivo, quasi caricaturale, e chi addirittura sostiene che con la trasformazione fisica gioca facile, ma Joaquin Phoenix è da Oscar nei panni di Joker. (GQ Italia)