La previsione dell’Oms: «Entro marzo oltre due milioni di morti per Covid-19». In alcune regioni della Germania rianimazioni piene

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Dobbiamo trasferire i pazienti, le unità di terapia intensiva sono piene», dice in un’intervista rilasciata a Deutschlandfunk.

Entro marzo 2022 ci saranno due milioni di morti in totale a causa della pandemia di Coronavirus se non si interverrà subito.

Intanto il ministro della Salute tedesco Jehns Spahn fa sapere che in alcune regioni della Germania le rianimazioni sono piene: «La situazione è drammatica. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

Si prevede che i decessi cumulativi segnalati raggiungeranno oltre 2,2 milioni entro la primavera del prossimo anno, in base alle tendenze attuali. Oggi, Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e in Asia centrale, come riportato dall’Institute for Health Metrics and Evaluation. (Panorama della Sanità)

«L'Europa resta strettamente nella morsa del coronavirus», con questo preambolo ieri l'Oms ha fornito un ritratto estremamente preoccupante dei prossimi mesi (purtroppo) ancora pandemici. (Ticinonline)

L’Organizzazione mondiale della Sanità, l’Oms, prevede che entro il marzo 2022 ci saranno due milioni di morti in totale per il coronavirus in Europa se non si interverrà subito. Oggi il Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e Asia Centrale” (Tiburno.tv)

Sulla base delle tendenze attuali, l’Agenzia Onu prevede quindi che i morti raggiungeranno gli oltre 2,2 milioni entro marzo. È l’ennesimo allarme lanciato dall’Oms sulla situazione pandemica nel Vecchio Continente: secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, l’Europa supererà i 2,2 milioni di morti dovuti al Covid entro la primavera del prossimo anno. (Il Fatto Quotidiano)

Vedi anche: Nuova allerta contagi covid-19: ecco perché le previsioni dell’OMS sul Natale non lasciano ben sperare Il direttore per l’Europa dell’Organizzazione Mondiale per la Sanità Hans Kluge ha affermato che il Vecchio Continente corre il rischio di registrare altre 500.000 vittime entro il mese di marzo del prossimo anno. (Investire Oggi)

L’Organizzazione mondiale della sanità ha affermato che circa 700.000 persone potrebbero morire nei prossimi mesi, poiché i casi si diffondono in tutta Europa, spingendo alcuni paesi a reintrodurre rigide restrizioni. (Buzznews portale di notizie)