La previsione dell’Oms: «Entro marzo oltre due milioni di morti per Covid-19». In alcune regioni della Germania rianimazioni piene

Open INTERNO

Dobbiamo trasferire i pazienti, le unità di terapia intensiva sono piene», dice in un’intervista rilasciata a Deutschlandfunk.

Entro marzo 2022 ci saranno due milioni di morti in totale a causa della pandemia di Coronavirus se non si interverrà subito.

Intanto il ministro della Salute tedesco Jehns Spahn fa sapere che in alcune regioni della Germania le rianimazioni sono piene: «La situazione è drammatica. (Open)

Ne parlano anche altri giornali

La regione europea dell'Oms include anche la Russia e altre ex repubbliche sovietiche, oltre alla Turchia. I funzionari Oms in precedenza hanno sconsigliato l'uso dei vaccini di richiamo contro il Covid-19 finché più persone a livello mondiale non riceveranno le dosi primarie (Investing.com)

Oggi il Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e Asia centrale – fa sapere l'Oms in una nota –. (Teleborsa) - L'Europa resta nella stretta morsa della pandemia con un bilancio dei morti per Covid-19 che, se non si interverrà subito, supererà i 2 milioni entro marzo 2022. (Il Messaggero)

Le osservazioni dell’Organizzazione arrivano dopo che il Ministro della Salute tedesco, Jens Spahn, ha dichiarato, con conseguenze molto forti sull’opinione pubblica, appena questo lunedì che i cittadini tedeschi saranno tutti “vaccinati, curati o morti” entro la fine di questo inverno (Magazine Pragma)

Palermo, salvato cane bloccato da giorni in un torrente

L’Organizzazione mondiale della Sanità (Oms) prevede che entro il marzo del 2022 ci saranno due milioni di morti in totale per il coronavirus in Europa, se non si interverrà subito. La scorsa settimana le morti attribuite al Covid-19 sono aumentate di 4.200 al giorno, raddoppiando la cifra di 2.100 al giorno della fine di settembre. (Il Giornale di Vicenza)

Oggi, il Covid-19 è la prima causa di morte in Europa e in Asia centrale, come riportato dall'Institute for Health Metrics and Evaluation». Il Covid, tornato a far paura in Europa nella sua quarta ondata pandemica, porterà con sé nella prossima primavera ancora oltre 2,2 milioni di morti. (Il Messaggero)

Era con le zampe nel torrente, sotto il ponte che si trova in via Roccella a Palermo. Antonella si è coordinata con l’Enpa di Palermo, sono stati chiamati la municipale e i Vigili del fuoco della squadra 8A di Brancaccio che sono intervenuti subito sul posto. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr