Arriva l'e-bike che si ricarica da sola

La Repubblica ECONOMIA

Un po’ come è avvenuto con gli smartphone che man mano che hanno aggiunto nuove funzioni, hanno soppiantato interi settori, primo fra tutti quello delle macchine fotografiche.

Questa e-bike sfrutta la tecnologia sviluppata da Rayvolt per il recupero dell’energia della frenata proprio come le nuove auto elettriche.

Con un’andatura media simile a quella che si raggiunge su strada pianeggiante a 25 km/h si ricarica l’80% della batteria (questo il limite massimo possibile per evitare sovraccarichi) in circa due ore. (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Inoltre delle 4,5 milioni di e-bike vendute nell’Unione europea e nel Regno Unito, 3,6 milioni (pari all’80%) sono prodotte direttamente in Europa con ricadute positive sull’occupazione, aumentata del 30% tra il 2019 e il 2020. (inSella)

Il disegno e la struttura del telaio permettono alla Mula di affrontare salite e discese di qualunque genere senza sforzare la struttura, in questo giocano un ruolo chiave le sospensioni. Fulgur Mula: la prova in gara. (Dueruote)

Il tour, partito da Chianciano Terme la scorsa settimana, è entrato domenica 18 luglio in Friuli-Venezia Giulia provenendo da Ferrara. (TGR – Rai)

La polizia cantonale informa che la campagna si articolerà anche attraverso una serie di iniziative che nelle prossime settimane vedranno gli agenti impegnati nelle nostre valli per fornire alla popolazione locale e ai turisti consigli puntuali e flyer di prevenzione. (Corriere del Ticino)

Se possibile, lasciatela in un luogo sorvegliato o in un locale che può essere chiuso a chiave. Conservate la fattura originale per poterla consegnare, in caso di furto, alla polizia. (Ticinonline)

La classifica qui sotto propone i tre migliori modelli di biciclette con pedalata assistita con una breve descrizione tra quelli maggiormente apprezzati e voluti dagli utenti di questo e-commerce. (Yahoo Notizie)