Trump parla di terrorismo e minaccia di ricorrere all'esercito

Ticinonline ESTERI

«Il presidente ha il diritto di difendere il suo Paese e di proteggere la sua nazione.

A Buffalo, nello stato di New York, un'auto si è lanciata contro un gruppo di agenti provocando alcuni feriti.

Di certo, la volontà di mostrare che lui, il Commander in Chief, non ha paura di niente e di nessuno.

Non possiamo permettere che le proteste pacifiche vengano manipolate da anarchici di professione e gruppi antifascisti», ha affermato Trump. (Ticinonline)

Su altri media

Un progetto di scavo così profondo da aver lasciato imbarazzanti piccoli crateri, che si aprono di quando in quando sulla superficie. Sappiamo che la nuova struttura è ben più complessa e voluminosa della precedente, e che raggiunge la profondità di cinque piani sotterranei. (Il Messaggero)

Trump innalza la Bibbia davanti alla chiesa evangelica di St John - Reuters. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . "Le proteste interne sono manipolate dagli anarchici, è terrorismo interno", accusa il presidente Donald Trump. (Avvenire)

La presa di posizione dell'Ue: "Siamo scioccati dalla morte di Floyd, sosteniamo le proteste pacifiche". "Siamo scioccati per la morte di George Floyd. (Rai News)

Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito". EMBED. . . (Agenzia Vista) Washington, 02 giugno 2020 Trump: "Basta proteste, schiero l'esercito" "Legge e ordine: se non lo garantiscono governatori e sindaci, ci penserò io mobilitando l’esercito federale. (Il Messaggero)

Un’altra uscita giuridicamente discutibile. E cioè: il presidente non può inviare truppe federali a meno che non siano i governatori a chiederlo. (Corriere della Sera)

Caso Floyd, il gesto di Trump con la Bibbia. Dopo le sue dichiarazioni, il presidente Usa ha deciso di compiere un gesto clamoroso: Donald Trump, infatti, è uscito a piedi dalla Casa Bianca per dirigersi verso la vicina Saint John Epyscopal Church. (Virgilio Notizie)