Covid-19 in Sardegna: 61 nuovi casi e 4 vittime | Ogliastra

Covid-19 in Sardegna: 61 nuovi casi e 4 vittime | Ogliastra
vistanet INTERNO

La macchina organizzativa aveva fatto di tutto per evitare folle e assembramenti, ma il corto circuito è dietro l’angolo.

A Cagliari si celebra, con tutti gli accorgimenti e le restrizioni del caso, la 365° edizione di Sant’Efisio.

Le forze dell’ordine fanno quel che possono, ma in strada si riversano centinaia e centinaia di persone.

Per chi non è né tifoso, né religioso si tratta di due assembramenti rischiosi ed evitabili

Due scene tutto sommato simili, per alcuni di valore diametralmente opposto, una riguarda il “turpe” calcio, l’altra la sacralità della religione. (vistanet)

Ne parlano anche altre testate

Ecco alcuni dei temi che affronteremo sul giornale in edicola domani, mercoledì 5 maggio. Vaccini, in Sardegna disponibili 120mila dosi: in campo 200 medici di famiglia. (La Nuova Sardegna)

La scoperta è avvenuta nel corso della attività di screening delle talassemie, mediante la strumentazione di Elettroforesi Capillare, dall’equipe composta dalle dott. Importante scoperta nel laboratorio di Ematologia dell’Ospedale pediatrico Microcitemico di Cagliari, diretto dalla dottoressa Susanna Barella. (vistanet)

Positiva dallo scorso venti aprile “e ancora prigioniera in casa”. “L’Ats non ci ha contattati per il secondo tampone. (Casteddu Online)

Covid. Tamponi gratuiti a Cagliari con la CRI. Piredda: “Auspichiamo di raggiungere anche i paesi del centro e nord Sardegna”

Sono, invece, 282 i pazienti attualmente ricoverati in ospedale. in reparti non intensivi (-13), mentre sono 27 (+2) i pazienti. in terapia intensiva. – CAGLIARI, 19 FEB – E’ in calo la curva dei contagi. (euronews Italiano)

In diminuzione rispetto ai 9.148 di ieri, in funzione di 156.872 prelievi elaborati. Aumenta il tasso di positività: oggi è del 5,8% (+2,4%). (La Siritide)

Tamponi gratuiti a Cagliari con la CRI. Auspico all’opportunità di allestire un'altra postazione fissa anche nel territorio del nord Sardegna”. (Quotidiano Sanità)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr