Ad Oristano la politica a confronto con gli operatori del mondo della pesca

pesceinrete.com INTERNO

Carlo Sanna, presidente del Consorzio Marè Pontis, ha confermato che i problemi della laguna sono molteplici, a partire dalla presenza incontrollata dei cormorani e dai risarcimenti inadeguati, che non riescono a coprire i danni subiti

Il deputato Luciano Cadeddu, componente della Commissione agricoltura della Camera, e gli assessori regionali all’agricoltura e pesca, Gabriella Murgia, e all’ambiente, Gianni Lampis stanno tentando di affrontare le modalità di valorizzazione del mondo ittico per la crescita economica di Oristano. (pesceinrete.com)

Su altri giornali

Non dappertutto, però: in Salento, ad esempio, le inoculazioni riprenderanno oggi, nel Barese sono ricominciate già ieri, nella Bat bisognerà attendere il 16 maggio, a Taranto non si sono mai fermate se non per qualche giorno. (quotidianodipuglia.it)

Il 6 maggio arriveranno 45.630 dosi di Pfizer in Abruzzo Si dovrà iniziare a pensare anche a vaccinare i più giovani, che in questo momento sono i più esposti al virus. (Certa stampa)

Leggi su formiche. (Di lunedì 3 maggio 2021) Con la sua divisa da combattimento, la penna sul cappello e quel modo di presentarsi e agire un po’ vintage e un po’ grunge, il generale Francesco Paolo Figliuolo sta portando a termine un compito che ancora poche settimane fa appariva come una chimera. (Zazoom Blog)

Marcelino Abad, è un anziano peruviano ed ha ricevuto presso la propria abitazione la prima dose del vaccino prodotto dalla casa farmaceutica AstraZeneca. Ha dovuto affrontare oltre 3 ore di arrampicata in alta montagna il team dei vaccinatori in servizio in una regione delle Ande. (Nurse Times)

Una data molto attesa dagli operatori, dopo il crollo del 70% del fatturato registrato lo scorso anno per gli effetti della crisi economica scaturita dalla pandemia. Ultimi preparative per l’avvio della campagna di pesca del tonno rosso in Italia con il sistema a circuizione che partirà il prossimo 26 maggio per concludersi dopo 30 giorni. (pesceinrete.com)

La priorità verrà riconosciuta soltanto ai calciatori, dunque non ai membri dello staff, considerata la possibilità per questi ultimi di indossare i dispositivi di protezione e di mantenere il distanziamento. (Tutto Atalanta)