De Laurentiis sta con Guardiola: "Fifa e Uefa stanno uccidendo i calciatori"

De Laurentiis sta con Guardiola: Fifa e Uefa stanno uccidendo i calciatori
Fantacalcio.it SPORT

Anche se vorrebbero giocarle tutte, questo non è possibile.

Le parole di Guardiola su Fifa e Uefa. "Questo è troppo.

I calciatori potrebbero giocare, perché hanno una mentalità incredibile, ma devono riposare: la UEFA e la FIFA li stanno ammazzando.

Senza rotazioni sarebbe impossibile essere competitivi e trovarsi dove siamo adesso.

Da quando abbiamo iniziato la stagione, non abbiamo mai avuto una settimana di riposo"

(Fantacalcio.it)

Su altre fonti

L’esordio stagionale per la formazione inglese è avvenuto lo scorso 21 settembre, analizzando mesi e numeri emerge che il City ha giocato in media una partita ogni 3.5 giorni. Pep Guardiola non ha usato mezzi termini nei confronti di Uefa e Fifa, puntando il dito contro i calendari troppo fitti. (GianlucaDiMarzio.com)

Il Manchester City affronterà questa sera (ore 21:00) il Borussia Dortmund, dopo aver incontrato il Leicester pochi giorni dopo la fine della sosta nazionali Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola si è sfogato contro i ritmi imposti dal calendario del calcio europeo. (Udinese Blog)

Curiosamente, al termine di quella stagione venne ingaggiato Pep Guardiola. In quella squadra c'era anche David Villa, attaccante campione del mondo nel 2010. (Zazoom Blog)

SSC NAPOLI - De Laurentiis: "Concordo completamente con quanto affermato da Guardiola"

Ieri l’allenatore del City aveva attaccato FIFA e UEFA per l’estremo sforzo richiesto ai calciatori. (Zazoom Blog)

Finalmente una persona intelligente e responsabile Il riferimento, chiaramente, è ai calendari fittissimi di questa stagione, ulteriormente sovraccaricati dagli impegni internazionali a cui i calciatori sono chiamati. (ItaSportPress)

e Laurentiis: "Concordo completamente con quanto affermato da Guardiola". NAPOLI - Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, scrive su Twitter: "Concordo completamente con quanto affermato da Pep Guardiola. (Napoli Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr