Il caldo ha le ore contate: le previsioni

TrentoToday INTERNO

Ultimi giorni di caldo in Trentino, o almeno questo prevedono gli esperti meteo.

Nei primi giorni della prossima settimana è atteso infine meteo variabile con precipitazioni sparse o a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco.

Le temperature sono previste vicine o poco superiori alla media

Venerdì e sabato sarà ancora molto caldo, ma il graduale calo della pressione associato ad infiltrazioni di aria più fresca in quota, favorirà, soprattutto nel pomeriggio-sera, lo sviluppo di rovesci e temporali. (TrentoToday)

La notizia riportata su altre testate

Atteso anche qualche sporadico rovescio sulla Toscana nordorientale e a sud, tra le province di Siena e Grosseto. Già domenica la stretta del caldo dovrebbe allentarsi leggermente, con temperature che dovrebbero diminuire di 1-2 gradi su tutta la regione. (Corriere Fiorentino)

Meteo Arezzo. Weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Arezzo anche se con temporanei annuvolamenti di passaggio domenica ma senza piogge di rilievo. Meteo Firenze. Weekend ancora in prevalenza soleggiato sulla città di Firenze anche se con temporanei annuvolamenti di passaggio con il rischio di qualche debole fenomeno nella serata di sabato. (FirenzeToday)

Redazione 3BMeteo. WEEKEND ANCORA MOLTO CALDO, SOLO QUALCHE TEMPORALE IN APPENNINO- Almeno sino a sabato/domenica il gran caldo resterà protagonista su tutta la Toscana in attesa poi di un calo termico atteso la prossima settimana. (3bmeteo)

Meteo Trentino Alto Adige: temporali e calo termico in arrivo da sabato. . ore 16:42. di Federico Brescia 4 agosto 2022ore 16:42. 48 secondi Per tutti tempo di lettura48 secondi. Meteo Trentino Alto Adige. (3bmeteo)

Meteo Toscana- verso l'apice del caldo africa, dettagli Primi temporali diurni nel weekend. Sabato primi locali rovesci in sviluppo diurno tra Lunigiana e Garfagnana nonché tra Colline Metallifere, Senese e aretino occidentale. (3bmeteo)

"Le precipitazioni - dice MeteoTrentino - saranno a tratti diffuse ed anche a carattere temporalesco con un netto calo delle temperature massime". Temperature in flessione ma con valori vicini o poco superiori alla media del periodo. (il Dolomiti)