Alfa Romeo 33 Stradale: 5 designer la portano nel nuovo millennio [RENDERING]

Autoappassionati.it SCIENZA E TECNOLOGIA

L’Alfa Romeo 33 Stradale come suggerisce il nome è tuttavia una vettura omologata per la circolazione sulle normali strade.

Il risultato finale è un concept che prende piene mani tutti gli stilemi della 33 originale senza mai proporre soluzioni eccessivamente azzardate.

Alfa Romeo 33 Stradale/Visione: le ispirazioni dalla storia di Alfa Romeo. Andrea Castiglione, Steffen Hess, Marco Zafferana, Christian Schutz e Sergio La Gattuta, i papà della nuova stradale hanno deciso di disegnare una vettura lontana dalle mode odierne, con forme tondeggianti, superfici levigate ed eleganti

Alfa Romeo 33 Stradale/Visione: come è nata la concept car. (Autoappassionati.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nel settembre dello scorso anno, infatti, Alfa Romeo registrò più di 4 mila unità vendute sul mercato europeo. In attesa del rilancio, che partirà solo a metà 2022 con il debutto dell’Alfa Romeo Tonale, il marchio Alfa Romeo deve fare i conti con un presente quanto mai complicato. (AlfaVirtualClub)

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, per fortuna, nulla è cambiato; il motore è il “suo” quattro cilindri in linea da 1,3 litri, basato sul più grande 1,6 della Giulia Sprint GTA. (Autoappassionati.it)

Giulia GT 1300 Junior: il manifesto di un’epoca. L’esclusiva serie speciale si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, la GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100.000 unità. (Automobilismo.it)

Il primo ad arrivare sappiamo essere la Tonale, a lungo attesa. Imparato non è entrato nel dettaglio dei modelli annunciati, ma i primi quattro sono noti o, nel peggiore dei casi, ipotizzabili. (Quattroruote)

Il listino di Stelvio “GT Junior” è di 72.750€ Nasce da qui la serie speciale Alfa Romeo Stelvio GT Junior, un ulteriore omaggio ad un passato glorioso dove la protagonista riesumata è la mitica GT 1300 Junior degli anni ’60. (Stylology.it)

La serie speciale di Alfa Romeo Stelvio GT Junior si ispira a uno dei modelli più iconici del marchio, la GT 1300 Junior che, nel decennio di produzione iniziato nel 1966, fu commercializzata in quasi 100. (Autotoday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr