Platini sulla Super League: "I club hanno tutti i diritti di organizzare un loro torneo"

Platini sulla Super League: I club hanno tutti i diritti di organizzare un loro torneo
Fcinternews.it SPORT

Ma i club hanno tutti i diritti di organizzarsi un loro torneo e di non partecipare alla Champions o ad altre manifestazioni gestite da Uefa o Fifa.

Da cinquant’ anni i club vogliono cambiare la formula.

L'ex presidente della Uefa Michel Platini è tornato sul tema Super League e sui contrasti con Nyon nel corso di un'intervista rilasciata a Il Giornale: "La cosa mi fa ridere davvero.

Del resto era stato il quotidiano L’Equipe ad avere avuto, sessant’ anni fa, l’idea della coppa dei campioni che gli fu tolta appunto dall’Uefa. (Fcinternews.it)

La notizia riportata su altre testate

L’ex Presidente della UEFA ed ex calciatore fra le altre della Juventus, Michel Platini, ha rilasciato un’intervista a Il Giornale, dove ha toccato anche il tema della Super League. La gente e la stampa hanno fatto quello che l’Uefa non ha saputo fare, cioè tenere assieme tutti i club. (Milan News)

La gente e la stampa hanno fatto quello che l’Uefa non ha saputo fare, cioè tenere assieme tutti i club. Che idea mi sono fatto del progetto della SuperLega? (Calcio News 24)

Infine, Platini ha difeso Agnelli dalle parole di Ceferin, lanciando una poco velata frecciatina al presidente UEFA: “Se un presidente della UEFA può fare una dichiarazione del genere? Sul conflitto tra UEFA e Superlega, Platini ha dichiarato: “Sì, mi fa ridere davvero. (Calcio e Finanza)

Platini contro la Uefa: “Ceferin passerà, la Juve e gli Agnelli continueranno ad esistere”

Michel Platini ha rilasciato una lunga intervista a Il Giornale, dove ha parlato dell'Europeo che comincerà tra due giorni. Platini: "La Superlega richiesta legittima. (TUTTO mercato WEB)

Però è anche vero che quando venne proposta l’attuale nuova formula della Champions League io votai contro, era il 1992" Ai microfoni de 'Il Giornale', Michel Platini parla della questione Superlega: "Da cinquant’anni i club vogliono cambiare la formula. (Tutto Napoli)

Ma non è tutto, Platini ha anche difeso a spada tratta la Juventus e il suo presidente Andrea Agnelli. Michel Platini non è stato invitato dalla Uefa come ospite d'onore in vista dell'inizio degli Europei. (Sport Fanpage)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr