Etro annuncia una partnership strategica con L Catterton Europe « LMF Lamiafinanza

lamiafinanza ECONOMIA

Etro (“Etro” o la “Società”), maison globale del lusso, ha annunciato oggi di aver siglato un accordo vincolante per una partnership con L Catterton, la maggior società di private equity globale focalizzata sul settore dei beni di consumo a livello globale.

Inoltre, la partnership permetterà a Etro di migliorare la presenza digitale e guidare l’espansione globale, con un focus sulle significative opportunità in Asia

Per quasi 55 anni, la famiglia Etro è stata proprietaria e ha gestito la Società, creando un marchio dal DNA unico ed apprezzato. (lamiafinanza)

La notizia riportata su altre testate

L Catterton studia la quotazione 20 Luglio 2021 di Redazione. Nei giorni in cui è arrivata la conferma dell’acquisizione da parte di L Catterton della maggioranza di Etro, spuntano anche i rumors su una sua possibile quotazione. (Pambianconews)

Sira Industrie è nata oltre 60 anni fa a Bologna e oggi è presente in diversi Paesi con stabilimenti di produzione, unità commerciali e società collegate . Il 18% circa della quota di FII era di pertinenza di NB Aurora, che ha incassato pertanto 6,75 milioni circa. (BeBeez)

Il closing dell’operazione è atteso entro la fine dell'anno, mentre i termini della stessa non sono statiresi noti. Inoltre, la partnership permetterà a Etro di migliorare la presenza digitale e guidare l'espansione globale, con un focus sulle significative opportunità in Asia. (Finanza.com)

“Il fondatore di Etro, Girolamo Etro, assumerà la carica di presidente dell’azienda”. Il miliardario francese Bernard Arnault ha acquisito una solida casa di moda italiana, Milano Etro, attraverso il fondo di private equity El Caterton co-fondato da LVMH, secondo una dichiarazione rilasciata domenica da Etro. (BarSport.Net)

Il closing dell’operazione è atteso entro la fine dell'anno.I termini del deal non sono stati resi noti, anche se secondo fonti di stampa L Catterton avrebbe rilevato il 60% della griffe per circa 500 milioni di euro. (fashionmagazine.it)

Una decisione obbligata quella maturata da Etro, visto l’impatto della pandemia sui conti aziendali e la conseguente necessità di una nuova iniezione di capitali. Il Gruppo francese, guidato dal miliardario Bernard Arnault, ha infatti concluso l’acquisizione del 60% della maison milanese Etro per 500 milioni di euro, in una operazione che è stata condotta direttamente dal private equity L Catterton Europe, di cui Lvmh è il maggiore sottoscrittore. (Money.it)